15 febbraio – “Delitto all’isola delle capre” in streaming dal teatro Abeliano di Bari


15 febbraio – “Delitto all’isola delle capre” in streaming dal teatro Abeliano di Bari

15/02/2021

“I Lunedì della Prosa con i classici del Teatro Abeliano”, progetto in streaming ideato da Vito Signorile e trasmesso sui profili Facebook del Teatro Abeliano e del Gruppo Abeliano, oltre che su canale 881 di Radio PoPizz Tv, continua a celebrare i primi 50 anni di attività e a farvi compagnia durante questo periodo di sospensione degli spettacoli dal vivo.

Lunedì 15 febbraio alle ore 17:00 e in replica alle ore 21:30 ci aspetta un allestimento memorabile realizzato al Teatro Abeliano il 9 gennaio 1992 e andato poi in tournée in tutta Italia

DELITTO ALL’ISOLA DELLE CAPRE
di Ugo Betti
regia di Antonio Salines
con: Ida Di Benedetto, Vito Signorile, Tina Tempesta, Gina Capuzzi, Cris Chiapperini;
scene di Michele De Luca;
costumi di Massimo Marafante;
musiche di Francesco Verdinelli.

Un’isola e un pozzo. Uno spazio libero che sa di vento, mare, capre al pascolo e l’altro chiuso, oscuro e sconosciuto. Ugo Betti rappresenta simbolicamente la condizione umana.
Solo il tempo accelera l’identità della morte come momento risolutivo di un’attesa.
In questo luogo, su quest’isola vivono Agata, Silvia e Pia, tre donne sole destinate ad innamorarsi di uno straniero, Angelo, dall’aspetto ambiguo e misterioso e che parla una lingua diversa. Proviene da lontano, dice di aver girato molto e di essere stato compagno del professore Enrico Ishi marito di Agata, padre di Silvia e fratello di Pia, e da lui, prima di morire inviato sull’isola per essere di aiuto alle sue donne rimaste sole. Ma la natura primordiale delle cose e degli uomini e delle bestie prende il sopravvento impedendo così ogni razionale valutazione degli accadimenti: qualcosa di diabolico si nasconde nell’uomo venuto da lontano, angelo e demonio insieme.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber