159 contratti pubblici a tempo indeterminato in una nota città di mare del Sud

Per chi aspira a un lavoro alle dipendenze e a tempo indeterminato, i concorsi pubblici sono tra le fonti di lavoro più consultate dagli interessati. Un discorso che vale principalmente al Sud, dove la disoccupazione è maggiore e i lavori offerti sono spesso precari o a tempo limitato.

Ora, sulla Gazzetta Ufficiale n. 85 del 25 ottobre è apparso l’estratto del bando di selezione indetto dall’ASL (Azienda Sanitaria Locale) di Salerno. L’ASL campana è infatti alle prese con la selezione di 159 dirigenti medici in varie discipline e senza limiti di tempo.

Vediamo brevemente quali sono i profili ricercati, i requisiti richiesti e i termini di candidatura.

I posti messi a concorso dall’ASL di Salerno

Partiamo anzitutto dai profili medici ricercati dall’ASL campana. Nel dettaglio si tratta di:

  • 15 posti di dirigente medico di Urologia;
  • 30 dirigenti medici nella disciplina di Chirurgia Generale;
  • 6 dirigenti specializzati in Chirurgia Vascolare;
  • 10 posti di dirigente medico nella disciplina di Neurologia;
  • 12 in quella di Radiodiagnostica;
  • 10 dirigenti medici disciplina di Psichiatria;
  • 5 posti come dirigente medico di Emodinamica;
  • 7 dirigenti nella disciplina di Oftalmologia;
  • 15 medici specializzati in Cardiologia;
  • 6 dirigenti medici nella disciplina di Gastroenterologia;
  • 9 posti di dirigente medico in Ostetricia e Ginecologia;
  • 4 medici specializzati in Oncologia;
  • 30 dirigenti medici per la Medicina Interna.

Nel complesso, quindi, ecco 159 contratti pubblici a tempo indeterminato in una nota città della Campania affacciata sul Mar Tirreno.

Quali sono i requisiti di ammissione alle selezioni a questo nuovo concorso pubblico

Per l’ammissione alle selezioni occorre essere in possesso della cittadinanza italiana o di altro Stato membro UE, salvo le equiparazioni previste per Legge. I candidati devono essere in regola con gli eventuali obblighi di leva e godere dei diritti civili e politici. Parimenti si richiede l’idoneità fisica all’impiego e l’assenza di atti risolutivi di eventuali e pregressi rapporti di impiego presso la P.A. Quanto ai limiti anagrafici, l’unico previsto è quello per la messa a riposo d’ufficio.

I candidati devono essere in possesso della Laurea in Medicina e relativa iscrizione all’Albo. Infine si richiede la specializzazione nella disciplina oggetto del concorso (al netto di alcune eccezioni per il personale di ruolo sanitario già in servizio al 1° febbraio 1998). Oppure in una disciplina affine e/o equipollente (ai sensi di Legge) a quella per cui ci si candida.

Parimenti sono ammessi a concorrere i medici e i medici veterinari iscritti ad almeno il 3° anno di specializzazione nella specifica disciplina per cui si concorre.

I termini di candidatura per i 159 contratti pubblici a tempo indeterminato in una nota città della Campania

Le istanze vanno prodotte e inviate online tramite la procedura presente sul portale dell’ASL di Salerno. I termini sono fissati per il 24 novembre, mentre ricordiamo che scade il 20 dicembre quello per candidarsi al nuovo concorso della Corte dei Conti.

L’Amministrazione ammetterà i candidati al concorso previa verifica del possesso dei requisiti generici e specifici validi per partecipare. La Commissione esaminatrice disporrà di 100 punti a candidato, ripartiti tra 20 per i titoli e 80 per le prove. Quest’ultimi, in particolare, si dividono in 30 per la prova scritta e altrettanti per la quella pratica, e 20 per la prova orale.

In chiusura si invita il Lettore interessato alle selezioni a prendere visione integrale del testo ufficiale per tutti gli eventuali dettagli.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News

Leggi anche:  Elezioni 25 settembre, cosa succederà al Reddito di Cittadinanza con il nuovo governo?