18 nuovi alberi monumentali in regione: 7 esemplari nel territorio di Brindisi Montagna

Con DPGR n.100 del 6 Giugno 2022 il Dipartimento delle Politiche Europee e Internazionali e dello Sviluppo Rurale – Direzione Generale dell’Economia Montana e delle Foreste, decreta e approva il nuovo elenco degli alberi monumentali della Basilicata di cui alla legge n.10 del 14 gennaio 2013 “disposizioni per la tutela e la salvaguardia degli alberi monumentali, dei filari e delle alberature di particolare pregio paesaggistico, naturalistico, monumentale, storico e culturale”.
L’elenco si aggiorna di 18 nuovi esemplari che portano il numero degli Alberi Monumentali della Regione Basilicata ad un totale di 169 elementi.

Grande soddisfazione del Sindaco di Brindisi Montagna, Gerardo Larocca, per il riconoscimento, nel proprio territorio, di ben 7 esemplari dall’inestimabile valore paesaggistico, naturalistico ed ecologico.

Leggi anche:  La Pupa e il Secchione Show terza puntata: anticipazioni 29 marzo 2022

“Un sentito ringraziamento è rivolto ai Carabinieri Forestali di Trivigno, al comandante di stazione Mar. Ord. Nicola Armento, per la fattiva collaborazione e il supporto tecnico fornito per la catalogazione e la descrizione degli esemplari censiti e al Colonnello Francesco Alberti che ha permesso tale attività. L’auspicio è che si sviluppi in ottica di un lavoro sinergico tra le istituzioni civili e militari, un vero programma di promozione di queste meraviglie della natura che possono rappresentare per il nostro territorio un ulteriore attrattore turistico iniziando dalle gite scolastiche”.

 

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  PREMIO 'DIVINA ARENA DI VERONA' A CLAUDIO BAGLIONI.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Affari tuoi Formato Famiglia stasera in tv 12 marzo: ospiti e anticipazioni