1883, arriva il prequel di Yellowstone

Condividi articolo tramite:

1883, Yellowstone avrà una serie prequel

Con 1883 serie tv il successo di Yellowstone si estende: oltre alla quarta stagione disponibile dal 14 dicembre su Sky Atlantic, è in arrivo anche la serie prequel.

ViacomCBS e MTV Entertainment Group hanno annunciato lo scorso 5 febbraio di aver esteso la partnership con Taylor Sheridan, autore candidato ai Premi Oscar e al Golden Globe, nonché co-creatore di Yellowstone e della recente Coyote.

Sheridan creerà contenuti in esclusiva per le reti e le piattaforme digitali del gruppo ViacomCBS con MTV Entertainment Studios e 101 Studios.

L’accordo pluriennale lega Sheridan a ViacomCBS prevede cinque cicli all’anno di serie sceneggiate e procedurali. I contenuti realizzati all’interno di questo patto saranno esclusivi di ViacomCBS inclusi ma non limitati alla rete Paramount Network, il servizio streaming Paramount +, CBS e altri marchi e piattaforme di proprietà di ViacomCBS.

continua a leggere dopo la pubblicità

La terza stagione di Yellowstone ha messo a segno il miglior debutto di una stagione per una serie via cavo degli ultimi due anni, totalizzando il record di 6,5 milioni di spettatori in diretta e nell’arco dei tre giorni successivi.

La serie televisiva ideata da Taylor Sheridan e John Linson ha originato un seguito di fan estremamente appassionati alle vicende dei Dutton, la famiglia di ranchero al centro della serie.

Sulla scia di quel successo, gli spettatori americano potranno seguire sulla piattaforma streaming Paramount + una serie prequel intitolata 1883, il cui teaser trailer ha debuttato durante una delle pause pubblicitari del Super Bowl LV di domenica 7 febbraio.

Leggi Anche |  Rivoluzione nello studio del Grande Fratello Vip? Sul web impazza l’hashtag #OppiniInStudio
Yellowstone 2: Kayce Dutton interpretato da Luke Grimes, John Dutton interpretato da Kevin Costner, Beth Dutton interpretata da Kelly Reilly, Rip Wheeler interpretato da Cole Hauser, Jamie Dutton interpretato da Wes Bentley, Monica Dutton interpretata da Kelsey Asbille. Credits: Paramount Network.
Yellowstone 2: Kayce Dutton interpretato da Luke Grimes, John Dutton interpretato da Kevin Costner, Beth Dutton interpretata da Kelly Reilly, Rip Wheeler interpretato da Cole Hauser, Jamie Dutton interpretato da Wes Bentley, Monica Dutton interpretata da Kelsey Asbille. Credits: Paramount Network.

1883 serie prequel quando esce? Il 19 dicembre negli Stati Uniti

Quando ci aspettiamo di assistere alla serie prequel 1883? Negli Stati Uniti il debutto è stato fissato per il 19 dicembre 2021 su Paramount+. Non conosciamo, invece, quando la data di uscita italiana, che immaginiamo possa coincidere con i primi mesi del 2022. Rimaniamo comunque in attesa di scoprire maggiori dettagli su data e rete dove vedere il titolo nel nostro Paese.

1883 trailer

continua a leggere dopo la pubblicità

Ecco un primo sguardo con il trailer ufficiale di 1883 reso disponibile da Paramount +.



1883 trama e anticipazioni

1883 segue la famiglia Dutton mentre si imbarca in un viaggio a ovest attraverso le Grandi Pianure verso l’ultimo bastione dell’America selvaggia. È una dura rivisitazione dell’espansione occidentale tramite il racconto intenso di una famiglia in fuga dalla povertà alla ricerca di un futuro migliore nella terra promessa dell’America: il Montana.

1883 puntate, quante sono

Da quanti episodi è formata la prima stagione di 1883? In tutto sono dieci gli episodi della serie prodotta da Sheridan, John Linson, Art Linson, David Glasser, David Hutkin e Bob Yari.

In occasione dell’annuncio ufficiale della produzione, Taylor Sheridan ha dichiarato: “Sono entusiasta di continuare a raccontare la storia di Yellowstone, allargando la famiglia per i fan”.

1883 cast, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Chi troviamo nel cast di 1883? L’atteso prequel di Yellowstone è pronto ad appassionare i fan della serie originale con un cast d’eccezione!

Leggi Anche |  Jaime Lorente è diventato papà: la prima foto con la figlia

Tra i protagonisti troviamo Audie Rick (Kenobi: A Star Wars Story) nei panni del giovane John Dutton, figlio di James e Margaret Dutton interpretati rispettivamente da Tim McGraw (Yellowstone) e Faith Hill (Pickler & Ben).

Con loro anche Sam Elliott (A Star is Born) nel ruolo di Shea Brennan, cowboy incaricato di condurre un gruppo dal Texas al Montana, Marc Rissmann (Game of Thrones) in quelli dell’emigrato europeo Josef sposato con Risa, interpretata da Anna Fiamora (A Shining Moment).

Isabel May e LaMonica Garrett interpretano invece rispettivamente Elsa, la figlia maggiore di John e Margaret Dutton, e Tohmas, il braccio destro di Shea Brennan.

Con loro troviamo anche Billy Bob Thornton nella parte di Marshal Jim Courtright, Eric Nelsen in quelli del giovane e affascinante Ennis, cowboy che accetta di aiutare un gruppo di uomini, donne e bambini a trovare una casa a nord, mentre James Landry Hébert (C’era una volta a Hollywood) è Wade, giovane cowboy che recluta una ciurma di speranzosi viaggiatori diretti a nord per una vita migliore.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il cast aggiuntivo include Dawn Olivieri (Bright) nei panni di Claire, vedova sveglia e determinata che si unisce a suo fratello e alla sua famiglia in un viaggio per trovare una nuova casa, Emma Malouff (American Crime Story) nei panni di sua figlia Mary Abel, insieme a Alex Fine nel ruolo di Grady, e Gratiela Brancusi in quello di Noemi.

Nichole Galicia (Django Unchained) interpreta invece Ginevra, Stephanie Nur (Quattro donne e un funerale) Melofi, Amanda Jaros (Women of the Movement) è Alina, Noah Le Gros (Breckman Rodeo) è Colton mentre Martin Sensmeier (Yellowstone) interpreta il ruolo di Sam, guerriero nativo-americano Comanche.

Leggi Anche |  Instatus | il modo per monitorare i servizi che utilizzi

1883 in streaming, dove vederlo

Dove vedere 1883 in streaming in Italia? Al momento è ancora sconosciuta la rete o il servizio streaming che acquisirà i diritti di distribuzione della serie prequel in Italia.

Se invece 1883 seguirà la programmazione di Yellowstone, allora possiamo immaginare di vederlo trasmesso sui canali Sky, e di conseguenza anche in streaming su NOW. Rimane, però, un’ipotesa in attesa di conferme ufficiali.

Scopri quando vedere Yellowstone 4 in Italia!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: