3 passaggi per la richiesta del codice della lotteria degli scontrini, come fare dal 1 dicembre

Condividi articolo tramite:


La richiesta del codice della lotteria degli scontrini è possibile da questo martedì 1 dicembre. Chiunque vorrà partecipare all’iniziativa voluta dal Governo per incentivare gli acquisti con carte di credito, bancomat ed altre modalità elettroniche, farà bene a richiedere la sua stringa univoca e personale direttamente dal sito predisposto allo scopo.

Come raccontato anche nella giornata di ieri, il codice della lotteria degli scontrini potrà essere utilizzato per tutti gli acquisti di importo superiore ad 1 euro. Ogni importo di spesa, in base al suo ammontare, darà diritto ad un determinato numero di punti. Più punti si accumuleranno in tutto il mese di dicembre, più possibilità si otterranno per le estrazioni al via a gennaio per ottenere cashback di quanto speso o altri premi.

Leggi Anche |  Perché l’autocertificazione Green Pass in PDF è carta straccia

Come effettuare dunque la richiesta del codice della lotteria degli scontrini? I cittadini italiani interessati dovranno andare sul sito dedicato del Governo e dalla Home selezionare e visitare subito la sezione “Partecipa ora”. I passaggi da effettuare per ottenere la propria stringa personale saranno solo 3. Senza alcuna registrazione preventiva, bisognerà inserire il codice fiscale personale e successivamente, un codice di sicurezza auto generato dal sistema e visualizzabile a schermo o ascoltabile con apposito audio. L’ultimo step è rappresentato semplicemente dal comando “Genera Codice”.

Il codice verrà fornito in formato card, con stringa alfanumerica ma anche con barcode appunto. Quanto visualizzato a schermo potrà essere immediatamente salvato su computer o dispositivo mobile ma anche stampato per essere mostrato ai negozianti. In caso di perdita del codice specifico, sarà possibile richiederlo in qualsiasi momento, seguendo la stessa identica procedura già segnalata, dunque sempre senza alcuna registrazione preventiva o richiesta di recupero delle credenziali.

Leggi Anche |  Amanda Knox ironizza sulla vita in Italia dimenticandosi di Meredith Kercher, è polemica

Un test effettuato in redazione in questo day one delle richieste per il codice della lotteria degli scontrini, la procedura si è svolta velocemente e senza problemi di sorta. L’ingranaggio, per il momento, funziona alla perfezione.

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Figo: "In Italia l'età non conta, guardate Cristiano Ronaldo..."

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: