3 trucchetti geniali per arredare balconi e terrazzi, ideali per creare ombra senza siepe e per difendersi dagli sguardi spioni dei vicini

Con l’arrivo della bella stagione le piogge sempre più saltuarie gli spazi all’aperto delle nostre abitazioni diventano il luogo più gettonato per regalarsi momenti di puro relax.

In una grande città così come in un piccolo paesino i nostri balconi, i terrazzi così come i giardini sono il nostro piccolo angolo di paradiso dove rifugiarsi e rigenerarsi. Per questo motivo è indispensabile rendere questa zona quanto più personalizzata e confortevole possibile. Un piccolo, grande spazio dove trascorrere piacevoli momenti in compagnia di amici e parenti, ma anche momenti da soli di totale relax.

Un ambiente piacevole per leggere un libro, sorseggiare una tisana, prendere il sole, mettersi a studiare o dove fare allenamento all’aria aperta.

Un angolo dove la privacy diventa indispensabile a dir poco vitale e pertanto andrebbe protetto dagli sguardi indiscreti dei vicini ficcanaso.

3 trucchetti geniali per arredare balconi e terrazzi, ideali per creare ombra senza siepe e per difendersi dagli sguardi spioni dei vicini

Per evitare di sentirsi osservati in casa propria possiamo decidere di ricorrere a qualche piccolo e veloce trucchetto che nulla ha a che vedere con le siepi.

Leggi anche:  Giusina in cucina | Ricetta pane a lunga maturazione di Pierangelo Chifari

Per proteggersi da sguardi indiscreti potremmo decidere di abbellire i nostri balconi e terrazzi con i caratteristici pannelli di bamboo. Protezioni dall’aspetto estremamente naturale e chic. Essendo esposti alle intemperie meglio scegliere quelli ricoperti con vernice trasparente o smaltati.

Un’altra soluzione molto bella per proteggersi dai ficcanaso è la pergola. Stiamo parlando di piccole o grandi strutture in grado di coprire la parte aperta del terrazzo, prolungando in un certo senso le stanze di casa. Un modo geniale per sfruttare il terrazzo e godersi piacevoli cene in compagnia anche se le previsioni meteo non sono delle migliori.

Una soluzione invece più comune è quella di utilizzare delle comuni tende da sole. Una soluzione mobile che può adattarsi alle nostre esigenze. Queste infatti possono aprirsi e chiudersi a nostro piacimento. Inoltre sarebbero un modo per proteggersi dal caldo estivo oltre che appunto per ripararsi e nascondersi dagli sguardi spioni dei nostri cari vicini.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta torta raggi di sole di Sal De Riso

Se invece ci piacerebbe avere il nostro piccolo angolino anche coloratissimo ecco i 4 fiori da piantare subito per fioriture estive rigogliose e profumatissime.

Dunque, ecco 3 trucchetti geniali per arredare balconi e terrazzi e renderli delle oasi di piacere, isolate e lontane dal trambusto della città e dagli occhi indiscreti di qualche simpatico spione.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Tommaso Stanzani, nuovo progetto: scelto da un noto cantante per un tour europeo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook