4 concorsi AGEA per un contratto di lavoro statale a tempo indeterminato

Anche la Gazzetta Ufficiale n. 64 del 12 agosto contiene interessanti estratti di bandi indetti dalla P.A.

In questa sede, in particolare, presenteremo i passaggi chiave di 4 testi ufficiali riguardanti altrettanti selezioni. Riguardano l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA), un Ente statale fondata nel 1999. Essa ha funzioni di Organismo di Coordinamento e di Organismo pagatore in tema di erogazione dei fondi UE a beneficio dei produttori agricoli.

Ora, la struttura è in procinto di potenziare l’organico. Al riguardo, ecco 4 concorsi AGEA per un contratto di lavoro statale senza limiti temporali.

I 33 profili messi a concorso a tempo indeterminato

I posti di lavoro messi a concorso riguardano i seguenti profili professionali:

  • 3 posti di assistente di area B (posizione economica B1) nel ruolo del personale dell’AGEA;
  • 10 posti di funzionario di area C (posizione economica C1) con formazione informatica;
  • 10 posti di funzionario (sempre di posizione economica C1) esperti di appalti e contrattualistica pubblica;
  • 10 funzionari esperti di gestione di sevizi amministrativi per i procedimenti in materia di aiuti comunitari e le risorse umane. Anche per queste risorse l’area di inquadramento è la C, posizione economica C1.

Tutti i testi prevedono l’assunzione a tempo pieno e indeterminato. Parimenti stabiliscono che il 30% dei posti è riservato al personale dei ruoli dell’AGEA e in possesso del titolo di studio previsto dallo specifico bando.

Si accede anche con sola licenza di scuola media

I requisiti generali di ammissione alle selezioni prevedono cittadinanza italiana o altro Stato membro UE o in linea con le previsioni di Legge. Inoltre, si richiede l’idoneità fisica all’espletamento delle mansioni e l’essere in regola con gli eventuali obblighi di leva.

Quanto al titolo di studio, per i 30 funzionari si richiede il possesso della laurea triennale o specialistica o magistrale o il diploma di laurea. Differiscono, invece, le classi di studio ammesse a concorso, differenti in base al profilo al quale ci si candida.

Per i 3 posti di assistente di area B, invece, si richiede il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

4 concorsi AGEA per un contratto di lavoro statale a tempo indeterminato

Le istanze di partecipazione vanno inoltrate online accedendo tramite SPID all’applicazione reperibile sul portale AGEA. Infine, ricordiamo che i termini di candidatura scadono l’11 settembre.

I bandi prevedono un’eventuale prova preselettiva (domande a risposta multipla) in funzione del numero di istanze pervenute. Le prove d’esame vere e proprie, invece, si snodano in 2 prove scritte e una orale per i posti da funzionario. Invece, per i 3 posti di assistente è prevista una sola prova scritta e una orale.

In chiusura, invitiamo il Lettore interessato alle selezioni a prendere visione integrale del bando di interesse per tutti i dettagli del caso.

Lettura consigliata

80 posti di lavoro a tempo indeterminato come dipendenti pubblici.

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Balconi e terrazzi fioriti e belli a marzo non con rampicanti e aromatiche ma con queste piante che susciteranno l’invidia dei vicini