4 cose che forse non sai su Hulk, il personaggio Marvel

Scopri qui 4 curiosità su Hulk, il noto personaggio nato tra le pagine dei fumetti Marvel.

Hulk – 4 cose da sapere sul personaggio. Tra i personaggi appartenenti all’universo Marvel più noti e amati, Hulk ha fatto il suo esordio sui fumetti per poi arrivare anche sullo schermo dove, nell’MCU è interpretato da Mark Ruffalo.

Creato da Stan Lee e Jack Kirby, Hulk è il risultato di un incidente, in seguito a un eperimento, che vede coinvolto il dottor Bruce Banner, il quale subisce una trasformazione che si innesca quando è arrabbiato o stressato.

4 curiosità su Hulk

Nato nel 1962 tra le pagine dei fumetti Marvel ComicsHulk (noto anche come l’Incredibile Hulk, il Gigante di Giada, il Gigante Verde e il Golia Verde) è l’alter-ego del dottor Banner, ed è dotato di poteri incredibili come la forza sovrumana, in grado di aumentare in base al livello di rabbia da lui provata, e l’immunità alle malattie. Oltre ai fumetti, Hulk è ed è stato protagonista di numerose opere, tra cui la serie televisiva andata in onda dal 1977 al 1982, “L’incredibile Hulk” e i film dell’universo cinematografico Marvel.

Ecco quattro cose che devi sapere su Hulk:

Leggi anche:  Stranger Things 4: i titoli dei nuovi episodi

Il primo attore a interpretare Hulk nell’MCU non è stato Mark Ruffalo

La prima curiosità che forse non sapevi su Hulk è che il primo attore a vestire i panni del noto personaggio non è stato Mark Ruffalo. Uscito nel 2008 L’Incredibile Hulk, secondo film del Marvel Cinematic Universe nonché reboot del lungometraggio del 2003 “Hulk”, infatti, ha visto Edward Norton nei panni del protagonista.

Inizialmente, Edward Norton avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Hulk anche nei film successivi ma, a partire dal film del 2012 “The Avengers“, il ruolo è stato affidato a Mark Ruffalo.

È stato ispirato da un personaggio della DC Comics e dal racconto di Robert Louis Stevenson

I protagonisti dei fumetti Marvel, spesso hanno avuto origine da un’ispirazione esterna che ha portato il suo creatore a dar vita a personaggi divenuti poi intramontabili. Se, infatti, Spider-Man è stato ispirato da una mosca (scopri qui 4 curiosità su Spider-Man), la creazione di Hulk è avvenuta grazie a due diverse fonti: il racconto di Robert Louis Stevenson del 1886 “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde” e il personaggio dei fumetti DC Solomon Grundy, apparso per la prima volta nel 1944 in “All-American Comics” e simile a uno zombie.

Leggi anche:  'Io sono Iron Man' fu un'improvvisazione di Robert Downey Jr.

Nella prima serie a fumetti Hulk era grigio

Un’altra curiosità su Hulk che forse non sapevi è che, dopo essersi ispirato al personaggio di Solomon Grundy, il suo creatore aveva inizialmente deciso di dargli una caratterizzazione diversa da quella che ad oggi conosciamo: la sua pelle, infatti, non era verde ma grigia. Questo, perché fino a quel momento nessun altro supereroe aveva quella speciale caratteristica.

Hulk esordì quindi nella collana pubblicata nel maggio del 1962 The Incredible Hulk completamente grigio, ma in seguito si decise di modificare il suo aspetto, conferendogli il colore che ad oggi lo ha reso famoso, per problemi legati alla tipografia.

La prima collana dedicata a Hulk non fu un successo

Nonostante ad oggi Hulk sia tra i personaggi più noti e amati dell’universo cinematografico Marvel, in un primo momento non fu accolto positivamente dai fan, tanto che la collana “The Incredible Hulk“, nella quale esordì il personaggio, pubblicata nel ’62, venne cancellata dopo l’uscita di solo sei numeri, in quanto le vendite scarseggiavano.

Leggi anche:  Quando escono gli episodi di Grey’s Anatomy 18 su Disney+?

Hulk comparve poi qualche anno più tardi nella collana antologica Tales to Astonish e nel 1999 venne pubblicata una nuova serie dedicata al personaggio.

Ora che conosci le 4 cose che forse non sapevi su Hulk, scopri qui anche come vedere i film Marvel in ordine.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook