4 cose che non tutti sanno su Thor, il Dio del Tuono

Condividi articolo tramite:

Scopri qui 4 curiosità su Thor, il supereroe dei fumetti Marvel ispirato all’omonima divinità della mitologia nordica.

Tra i supereroi più amati dell’universo MarvelThor tornerà presto sul grande schermo con una nuova avventura, grazie al film “Thor: Love and Thunder“, quarto capitolo a lui dedicato. Se sei un fan di questo supereroe e ti piacerebbe scoprire qualche curiosità sul suo conto, in questo articolo troverai 4 cose che forse non sapevi.

Nato tra le pagine dei fumetti Marvel, creato da Stan Lee, Jack Kirby che ne ha curato i disegni e Larry Lieber che si è invece occupato dei testi, e apparso per la prima volta nel numero 83 di Journey into Mystery (vol. 1), uscito nel 1962, Thor è un personaggio fittizio dotato di poteri straordinari che si ispira all’omonima divinità della mitologia nordica. Nell’universo cinematografico MarvelThor è interpretato da Chris Hemsworth e ha fatto la sua prima comparsa nel film del 2011 a lui dedicato, Thor.

4 curiosità sul personaggio di Thor

Le curiosità che riguardano il personaggio di Thor sono numerose e tutte incredibilmente interessanti. Dalla sua versione a fumetti fino ad arrivare a quella portata sul grande schermo da Chris Hemsworth, le cose da sapere su Thor sarebbero davvero moltissime ma qui sotto abbiamo voluto selezionare per te le più interessanti, da ciò che ha portato Stan Lee a creare il suo personaggio, fino a un film a lui dedicato mai realizzato.

Sam Raimi avrebbe potuto dirigere un film su Thor

La prima curiosità che forse non sapevi su Thor è che, negli anni novanta, Sam Raimi era vicino a realizzare un film dedicato al personaggio, che avrebbe potuto vedere Tyler Mane (X-Men, Halloween – The Beginning e Halloween II) nei panni del Dio del Tuono. L’idea di Sam Raimi piacque a Stan Lee, tanto che i due proposero il progetto alla Fox, casa di produzione che in quegli anni era detentrice dei diritti di Thor, ma quest’ultima ritenne che il film avrebbe potuto essere troppo simile alla serie di Hercules, preceduta anche da cinque film, prodotta proprio da Sam Raimi.

Leggi Anche |  Scott Speedman di You e Grey’s Anatomy è diventato papà

È nato “grazie” al personaggi di Hulk

Tra le curiosità più interessanti riguardo il personaggio di Thor c’è anche la sua creazione, o più precisamente ciò che ha portato Stan Lee a ispirarsi a un personaggio della mitologia norrena per dar vita a uno dei suoi supereroi. Dopo aver creato il personaggio di Hulk, dotato di una forza straordinaria, Stan Lee si è domandato come avrebbe potuto dar vita a qualcuno di ancora più potente, e la risposta che ha trovato alla sua domanda è stata quella di mettere in gioco un Dio, attingendo alla mitologia nordica così da dare al pubblico, abituato ad avere a che fare solamente con personaggi della mitologia greca e romana, qualcosa di completamente nuovo.

Leggi Anche |  Un milione di piccole cose 4 ci sarà

È tra i personaggi più forti dell’universo Marvel

Come ti abbiamo accennato nel punto precedente, Thor è nato dalla volontà di Stan Lee di creare un personaggio che fosse più forte di quello che, prima della sua nascita, era il più potente. Proprio per questo, ad oggi Thor è uno dei personaggi più forti dell’universo Marvel. Nato da Gea, dea della Terra, e Odino, Thor è dotato di straordinari poteri, come la forza, con grandi abilità nel combattimento, la velocità e la resistenza, oltre a essere invulnerabile alla morte naturale.

Ha dato vita a due personaggi Amalgam Comics

Infine, l’ultima curiosità che vogliamo svelarti sul personaggio di Thor è che quest’ultimo ha dato vita a ben due personaggi Amalgam Comics, il marchio di fumetti che ha visto la collaborazione della DC Comics e della Marvel Comics. All’interno dei fumetti pubblicati dalla Amalgam Comics, sono raccontate le vicende di personaggi creati dall’unione dei supereroi provenienti dagli universi Marvel e DC, come appunto Thor-El/Access, che porta tra le pagine un personaggio nato dalla fusione di Thor e Superman, e Thorion nato invece da Thor e Orion.

I film con Thor in streaming

Se ti piacerebbe vedere i film dell’universo cinematografico Marvel con protagonista Thor, devi sapere che Thor, Thor: The Dark World e Thor: Ragnarok sono disponibili in streaming su Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Leggi Anche |  Patrizia de Blanck richiama la Gregoraci: non può andare oltre sotto le lenzuola come Cecilia Rodriguez (Foto)

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Scopri qui come e dove vedere i film di Thor in ordine.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber