4 curiosità che forse non sapevi su Inventing Anna

4 curiosità che forse non sapevi su Inventing Anna

Ecco alcune cose che forse non sapevi su “Inventing Anna”, la nuova serie televisiva originale Netflix.

Inventing Anna, la miniserie drammatica in streaming su Netflix, è arrivata sul colosso dello streaming lo scorso 11 febbraio e, per celebrare la sua attesissima uscita, in questo articolo abbiamo voluto raccogliere alcune curiosità su questo titolo.

Composta da 10 episodi della durata di 60 minuti circa, Inventing Anna segue le vicende di Vivian, una giornalista al lavoro sul caso di una leggendaria erede tedesca.

Scopri qui tutto su Inventing Anna.

4 curiosità su Inventing Anna

Già sulla bocca di tutti, Inventing Anna ha portato con sé non solo dieci appassionanti episodi, ma anche una moltitudine di curiosità. Per aiutarti a non perdere le più interessanti, qui sotto ne abbiamo selezionate quattro: dalla storia alla quale si ispira alla sua creatrice.

È una serie targata Shondaland

La prima curiosità che forse non sapevi su Inventing Anna è che, come la serie di successo Bridgerton, è stata creata da Shonda Rhimes e prodotta dalla casa fondata e diretta da quest’ultima, ShondaLand.

Leggi anche:  Tempesta D’Amore, anticipazioni 19 giugno 2022

Tra le creazioni più famose di Shonda Rhimes ricordiamo Grey’s Anatomy e Scandal.

Si ispira a una storia vera

La serie, che porta sullo schermo la storia di Vivian e Anna, non è nata interamente dalla mente di Shonda Rhimes, ma si ispira a una storia vera, nello specifico a quella della truffatrice tedesca Anna Sorokin, che tra il 2013 e il 2017 ha finto di essere Anna Delvey, una ricca ereditiera.

La storia di Anna Delvey è stata raccontata nell’articolo di Jessica Pressler (produttrice della serie) su cui si basa Inventing Anna, intitolato How Anna Delvey Tricked New York’s Party People.

Nei panni della truffatrice troviamo Julia Garner

Per interpretare il complesso e affascinante ruolo della truffatrice, Anna Delvey, è stata scelta l’attrice statunitense Julia Garner, nota per aver interpretato il ruolo di Ruth Langmore in Ozark. Per il suo ruolo in Ozark, Julia Garner ha ricevuto due Emmy Awards, nel 2019 e nel 2020, come miglior attrice non protagonista.

Leggi anche:  Ascolti TV 27 febbraio 2022, ecco il programma che ieri sera ha fatto più ascolti

Al suo debutto ha conquistato il primo posto nella Top 10 globale di Netflix

Infine, l’ultima curiosità che forse non sapevi su Inventing Anna è che la serie ha ottenuto così tanto successo da conquistare subito il primo posto dei titoli più visti su Netflix in tutto il mondo.

Nella settimana della sua uscita, infatti, seppur la serie abbia debuttato su Netflix solamente nella giornata di venerdìInventing Anna si è guadagnata il titolo di serie televisiva (English) più vista su Netflix in tutto il mondo, con ben 77,310,000 ore di visione da parte degli spettatori.

Inventing Anna in streaming

Inventing Anna è disponibile in streaming su Netflix.

Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Leggi anche:  Teniamo lontani i tarli del legno da mobili e battiscopa con questo rimedio naturale che odiano più di ogni altra cosa

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook