4 curiosità che forse non sapevi su The Witcher

Condividi articolo tramite:

Ecco alcune cose che forse non sapevi su “The Witcher”, la serie televisiva con Henry Cavill.

The Witcher, la serie fantasy in streaming su Netflix, è arrivata sul colosso dello streaming con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 e, per celebrare il suo ritorno, in questo articolo abbiamo voluto raccogliere alcune curiosità su questo titolo così amato.

Creata da Lauren Schmidt Hissrich, The Witcher è la serie di genere fantastico azione avventura polacco-statunitense che porta sullo schermo le vicende di Geralt di Rivia, interpretato da Henry Cavill. Approdata sul colosso dello streaming nel dicembre del 2019, la serie è attualmente composta da due stagioni.

Scopri qui tutto sulla seconda stagione di The Witcher.

4 curiosità su The Witcher

Sono davvero numerose le curiosità riguardanti la nota serie televisiva The Witcher, ma in questo articolo abbiamo voluto selezionare le quattro più interessanti che forse non sapevi: dai suoi prequel ai libri ai quali si ispira.

È una delle serie più viste di sempre su Netflix

La prima curiosità che forse non sapevi su The Witcher è che la prima stagione è al terzo posto nella lista delle serie TV (English) più viste su Netflix a livello globale, stilata in base alle ore totali di visione degli utenti nei primi 28 giorni dall’uscita sulla piattaforma. La prima stagione di The Witcher si posiziona subito dopo la prima stagione di Bridgerton e la terza stagione di Stranger Things.

Leggi Anche |  La Rai riporta in scena il vecchio varietà

Se vuoi saperne di più, scopri qui i titoli più visti su Netflix a livello globale.

Ha due prequel

Un’altra curiosità che forse non sapevi su questa serie è che la storia non è racchiusa solamente nelle due stagioni attualmente disponibili su Netflix, ma anche in due prequel: la serie spin-off di prossima uscita The Witcher: Blood Origin e il film d’animazione The Witcher: Nightmare of the Wolf.

Si ispira ai libri di Andrzej Sapkowski

La storia portata sullo schermo da The Witcher non è completamente frutto dell’immaginazione del suo creatore, ma si ispira alla Saga di Geralt di Rivia scritta da Andrzej Sapkowski e composta da sei romanzi e due raccolte di racconti, pubblicati tra il 1990 e il 1999, e nel 2013.

Ecco i titoli che compongono la Saga di Geralt di Rivia:

  1. Il guardiano degli innocenti
  2. La spada del destino
  3. Il sangue degli elfi
  4. Il tempo della guerra
  5. Il battesimo del fuoco
  6. La Torre della Rondine
  7. La Signora del Lago
  8. La stagione delle tempeste
Leggi Anche |  New Amsterdam 3 quante puntate ha?

Se vuoi saperne di più sui romanzi da cui è tratta la serie, consulta il nostro articolo dedicato alla Saga di Geralt di Rivia.

Inizialmente doveva essere un film

Infine, l’ultima curiosità che forse non sapevi su The Witcher è che la storia era stata inizialmente pensata come un filmnon una serie televisivaKelly LuegenbiehlNetflix International Originals vice-president, ha parlato con i produttori, esponendo loro i suoi dubbi riguardo al modo in cui un semplice film avrebbe potuto portare sullo schermo la storia raccontata nell’intera saga ed è stato proprio questo suo intervento a portare alla realizzazione della serie, annunciata nel maggio del 2018, circa un anno e mezzo prima del suo debutto sul colosso dello streaming.

The Witcher in streaming

Le prime due stagioni di The Witcher sono disponibili in streaming su Netflix.

Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Leggi Anche |  Ecco come usare l’ammoniaca per la pulizia e l’igiene della casa intera dal bagno alla cucina

Come pagare poco Netflix condividendo l’abbonamento

Desideri abbonarti a Netflix ma, per vari motivi, non vuoi pagare l’importo totale o sei abbonato/a e vorresti dividere la spesa? Potresti valutare di condividere l’abbonamento Premium con altre persone attraverso un servizio dedicato e sicuro al 100% offerto dalla piattaforma Together Price. In questo caso pagheresti Netflix Premium solo 4 euro al mese!.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: