4 motivi per cui Wendy è un film da vedere

Condividi articolo tramite:

Ecco perché “Wendy ” è un titolo da non lasciarsi assolutamente scappare.

Wendy è il film di genere drammatico, fantastico, avventura, ora disponibile in streaming su Disney+. In occasione del suo arrivo sulla piattaforma abbiamo deciso di stilare per te una lista di motivi che rendono questo titolo davvero imperdibile, perfetto per trascorrere una serata senza tempo.

Diretto da Benh Zeitlin, Wendy è il film che porta sullo schermo una rivisitazione della storia di Peter Pan scritta da J. M. Barrie e vede nel cast Devin Frence nei panni Wendy Darling e Yashua Mack in quelli di Peter Pan.

Scopri qui tutto su Wendy.

Perché Wendy è un titolo da vedere

Ambientato su un’isola misteriosa dove tempo e invecchiamento sono separati, Wendy racconta le vicende dell’omonima protagonista, in lotta per salvare la sua libertà, la sua famiglia e lo spirito gioioso della giovinezza.

I motivi per cui Wendy è un titolo da non lasciarsi scappare sono numerosi, ma qui sotto abbiamo voluto illustrartene quattro che lo rendono davvero imperdibile!

È diretto da Benh Zeitlin, regista candidato agli Oscar

Il primo motivo che rende così imperdibile Wendy è il suo regista, ovvero Benh Zeitlin. Nel 2012, infatti, con il primo lungometraggio da lui diretto, intitolato “Re della terra selvaggia“, Benh Zeitlin ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il Gran premio della giuria: U.S. Dramatic al Sundance Film Festival e la Caméra d’or al Festival di Cannes, e il titolo è divenuto uno dei film maggiormente premiati nel 2012.

Leggi Anche |  Cerco spunti per nuovi progetti, intanto metto a disposizione Bikinirama e Milanabad

L’anno successivo, sempre grazie a “Re della terra selvaggia“, Benh Zeitlin è stato candidato agli Oscar in ben due categorie: migliore sceneggiatura originale e miglior regista.

Racconta la storia come non l’abbiamo mai vista

Un altro aspetto che rende così imperdibile questo titolo è sicuramente la storia portata sullo schermo. Se, infatti, il film d’animazione Le avventure di Peter Pan ci ha fatto crescere con una storia magica, fatta di fate, polvere che consente di volare a tanti altri ingredienti che hanno fatto di questo classico Disney un titolo intramontabile, Wendy ci racconta invece una storia diversa, in cui vediamo le vicende con gli occhi della protagonista, un personaggio fortepronto a combattere per salvare ciò che ha importanza per lei.

Con un nuovo punto di vista, Wendy ci porta in una storia che, seppur in un certo senso ci sia famigliare, ci trascina in un racconto completamente nuovo e incredibilmente appassionante.

La fotografia del film trasporta lo spettatore all’interno della narrazione

Tra i punti forti di Wendy c’è senza alcun dubbio la sua fotografia, che consente di immergersi al meglio nella narrazione. Wendy propone allo spettatore un mondo fiabesco, un’isola che appare come un luogo in cui regna la libertà e la meraviglia della natura e in cui essere sé stessi senza preoccuparsi di crescere, ma allo stesso tempo trasmette inquietudine, come se nascondesse qualcosa.

Studiata sin nei minimi particolari, la fotografia di Wendy ci regala un luogo che appare quasi reale, contribuendo a catturare l’attenzione dello spettatore per tutta la durata del film.

Ci permette di avere una visione più ampia e variegata della storia di Peter Pan

Infine, l’ultimo motivo per cui non dovresti assolutamente lasciarti scappare Wendy è perché questo film ci permette di avere una visione più ampia delle diverse versioni della storia: dal classico Disney del 1953 al film di prossima uscita Peter Pan & Wendy che vede Jude Law nei panni di Captain Hook, passando per il titolo del 1991 diretto da Steven SpielbergHook – Capitan Uncino“.

Protagonista di numerose opereversioni differenti, la storia di Peter Pan riesce a essere sempre attuale, regalando in ogni diverso  titolo un’emozione nuova, che consente anche a noi di sentirci ancora bambini, proprio come se ci trovassimo sull’isola che non c’è.

Wendy in streaming su Disney+

Wendy è disponibile in streaming su Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Leggi Anche |  Mara Venier inciampa e cade a terra: “C’ho un bel bernoccolo”

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: