4 serie tv sulla Musica da guardare in streaming

Ecco quali sono le migliori serie TV sulla Musica da guardare su Netflix, Amazon Prime Video e Disney+.

Eleonora Redazione

Se la Musica è la tua passione e ti piacerebbe approfondire l’argomento guardando in streaming serie TV dedicate alla seconda Arte e ai suoi più grandi esponenti, sappi che nei cataloghi di Disney+, Prime Video e Netflix sono presenti titoli da non perdere! Continua a leggere per scoprire le 4 serie TV che ti consigliamo di vedere dedicate alla Musica.

Oltre a film e documentari, anche il mondo delle serie TV ha affrontato il tema della Musica, raccontando sia la storia delle più grandi star italiane e internazionali, che gli eventi e i movimenti più iconici.

Tra le uscite maggiormente degne di nota ti segnaliamo Aretha, presente sul catalogo National Geographic di Disney+ nonché la prima e l’unica serie autorizzata sulla vita dell’universalmente acclamata Regina del Soul, Aretha Franklin.

Ma non è la sola che unisce la tua passione per la Musica e le Serie TV!

Serie TV per chi ama la Musica da non perdere

Ecco 5 serie a base di Musica da vedere assolutamente e che puoi facilmente trovare sulle principali piattaforme streaming.

Aretha

Disponibile in streaming su Disney+

Aretha fa parte di Genius la serie antologica di National Geographic che dopo Albert Einstein e Pablo Picasso, ti racconta il genio musicale e l’incomparabile carriera di Aretha Franklin, così come l’enorme influenza che ha avuto sulla musica e sulla cultura di tutto il mondo.

La serie è composta da 8 episodi che puoi vedere in streaming su Disney+ abbonandoti alla piattaforma. L’abbonamento mensile costa 8,99€/mese, mentre quello annuale 89,90€/anno.

Abbonati ora a Disney+

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: perché Aretha è una serie da non perdere.

Long Strange Trip

Disponibile in streaming su Amazon Prime Video

La docu-serie racconta la leggendaria epopea dei Grateful Dead: per 30 anni sono stati la rock band dal successo più improbabile. All’apice della loro popolarità, i loro concerti erano quelli con i maggiori incassi negli Usa, ma ci sono riusciti infrangendo le regole.

Per vedere Grateful Dead è necessario essere abbonati a Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon.

ISCRIVITI QUI A PRIME VIDEO

Ti ricordiamo che Amazon Prime Video è gratis per trenta giorni oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student che dà anche diritto a uno sconto del 50% sul prezzo annuale del servizio.

I Ribelli

Disponibile in streaming su Netflix

Il regista Allen Hughes traccia l’ascesa delle leggende della musica Dr. Dre e Jimmy Iovine e parla della loro innovativa collaborazione.

La serie – nominata agli Oscar – è composta da quattro parti:

Parte 1
Dr. Dre esordisce come DJ ed entra nella World Class Wreckin’ Cru. Iovine inizia facendo pulizie in uno studio di registrazione e arriva a produrre canzoni di successo.

Parte 2
Gli N.W.A. hanno un forte impatto culturale, ma le tensioni dividono il gruppo. Malgrado i successi con icone come gli U2, la vita dello studio è stressante per Iovine.

Parte 3
Iovine passa da produttore a dirigente di casa discografica e fonda la Interscope Records, con cui pubblica gli album innovativi di Dr. Dre, Nine Inch Nails, Tupac, ecc.

Parte 4
Dr. Dre fonda la Aftermath Records. Assieme a Iovine scopre Eminem e lancia la Beats Electronics, che la Apple acquista per 3 miliardi di dollari.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Song Exploder: canzoni al microscopio

Disponibile in streaming su Netflix

Come nasce l’ispirazione? In questa serie tratta dal popolare podcast, i musicisti rivelano i loro pensieri intimi e il processo creativo dietro ai loro brani.

Tra gli artisti presenti The Killers, Dua Lipa, Alicia Keys, R.E.M e altri ancora.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook