40° anniversario del terremoto in Irpinia: la commemorazione dei caduti dell’Arma


Lunedì 23 novembre, in occasione del 40° anniversario del terremoto in Irpinia, per commemorare i 7 militari dell’Arma Caduti e i 29 familiari di Carabinieri anch’essi deceduti nel catastrofico evento, alle ore 10.30, presso la Compagnia Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi, in corrispondenza del cippo lì ubicato a ricordo delle vittime del sisma patite dall’Arma, è prevista la deposizione di una corona d’alloro, alla presenza del Prefetto di Avellino, dott.ssa Paola Spena, e del Comandante della Legione Carabinieri Campania, Generale di Divisione Maurizio Stefanizzi.

In serata, sarà celebrata la Santa Messa nella Cattedrale di Sant’Angelo dei Lombardi, preceduta dal “Silenzio”, intonato alle ore 19.34 da un Carabiniere trombettiere un Grande Uniforme.

Leggi Anche:  Dormitorio, Rossi ad Amati: "Ci sono rischi sanitari, ma anche per l'ordine pubblico" - Senza Colonne News

L’Arma dei Carabinieri vuole ricordare inoltre il sacrificio dei suoi militari di quarant’anni fa con un breve video che sarà condiviso nella mattinata di lunedì.

Sant’Angelo dei Lombardi ha un posto particolare nel cuore dei Carabinieri dell’Irpinia, perché quel giorno del 1980 lì persero la vita 5 dei 7 militari dell’Arma Caduti a causa del sisma.

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  Scuole e università chiuse, Anm: "Sospesi gli abbonamenti gratuiti per gli studenti"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook