42 giorni nell’oscurità 2 si farà?

42 giorni nell’oscurità 2 si farà?

L’11 maggio 2022 approda su Netflix la prima serie cilena della piattaforma, 42 giorni nell’oscurità. Ispirato ad un fatto di cronaca che ha scosso il Cile, la scomparsa di Viviana Heager nel 2010, la serie thriller si prospetta un prodotto interessante. Prodotta da Juan de Dios Larrain e dal fratello Pablo, proprio quello candidato agli Oscar per i film Spencer e Jackie, la storia ha al centro la sparizione di Monica Montes. La serie si risolve in 6 episodi in cui le indagini sembrano arrivare ad una conclusione. 42 giorni nell’oscurità 2 si farà?

Tutto è possibile per la serie cilena. Gli eventi si rifanno a un caso di cronaca nera e prendono spunto soprattutto dal libro di Rodrigo Fluxà, il giornalista che ha seguito il caso e che ha anche contribuito alla sceneggiatura. Ma la regista e sceneggiatrice Claudia Huaiquimilla ha dichiarato che non tutto ciò che è accaduto alla famiglia Heager finirà su schermo. La storia potrebbe prendere vita propria e allontanarsi dalla realtà. Alcuni elementi sono già diversi, come il personaggio di Cecilia Montes, la sorella della donna scomparsa, che si immerge nelle indagini in maniera quasi ossessiva. Il caso Heager è stato seguito dalla polizia cilena con grande partecipazione della madre e del marito, poi accusato di aver fatto uccidere Viviana.

Leggi anche:  Daydreamer non va in onda oggi 23 febbraio 2021

Netflix potrebbe rinnovare la serie cilena, qualora diventasse molto popolare, e dunque il caso di Monica continuerebbe con nuove svolte. Oppure potrebbe cambiare protagonisti, diventando una serie antologica che affronta casi di sparizione. Tutto è possibile, ma bisogna aspettare il responso finale della produzione!

Quando esce 42 giorni nell’oscurità 2?

continua a leggere dopo la pubblicità

Cecilia (Claudia Di Girolamo) In Una Scena Di
Cecilia (Claudia Di Girolamo) In Una Scena Di “42 Giorni Nell’oscurità” Serie Tv Credits: Diego Araya Corvalan Netflix Media Center

42 giorni nell’oscurità potrebbe essere rinnovata qualora Netflix, che si occupa della distribuzione, e Fabula TV, che si occupa della produzione, optassero per un prosieguo. Ciò verrebbe annunciato a distanza di qualche mese dall’uscita della prima stagione, datata 11 maggio 2022. Dopo l’uscita di un prodotto seriale, il colosso dello streaming americano si prende sempre un po’ di tempo per analizzare i dati e decretare il rinnovo o la cancellazione dello stesso.

Analogamente, se la serie thriller avrà un seguito, sarà necessario scrivere e poi girarne gli episodi, per cui ci sarà da attendere almeno un anno. Ci aspettiamo di vedere la stagione 2 di 42 giorni nell’oscurità nell’estate 2023.

Trama di 42 giorni nell’oscurità 2, anticipazioni

Semmai dovesse essere rinnovata, la serie cilena potrebbe ripartire da dove l’ultima puntata della prima stagione ci ha lasciati. Si potrebbe riaprire il caso di Monica, con una svolta importante che non corrisponde alla realtà del caso di Viviana Heager, il cui assassino è attualmente in carcere. Allo stesso tempo, 42 giorni nell’oscurità potrebbe diventare una serie antologica, esattamente come The Sinner, e raccontare in ogni stagione un caso di scomparsa diverso.

Leggi anche:  Diventare ricchi con un terreno abbandonato, ecco la guida completa

Cast di 42 giorni nell’oscurità 2, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Qualora 42 giorni nell’oscurità dovesse diventare realtà, l’assassino di Monica Montes, interpretata da Aline Küppenheim ritornerebbe a galla. Nella prima stagione abbiamo visto le indagini spasmodiche della sorella Cecilia, interpretata da Claudia Di Girolamo, aiutata dall’avvocato Pizarro, Pablo Macaya. La presenza ambigua dal marito è retta dall’interpretazione di Daniel Alcaino in una serie cupa in cui tutti sono sospettati. Del cast, ipoteticamente anche della stagione 2, potrebbero far parte anche Amparo Noguera, Néstor Cantillana e Gloria Münchmeyer.

Episodi di 42 giorni nell’oscurità 2, quanti sono

Sei episodi compongono la prima stagione di 42 giorni nell’oscurità, scritti dal giornalista Rodrigo Fluxa, Enrique Videla e Claudia Huaiquimilla. Girata a Santiago del Cile, prevediamo che la serie prodotta da Pablo Larrain potrebbe avere una seconda stagione composta anch’essa da sei episodi.

Trailer di 42 giorni nell’oscurità 2, esiste già?

Non esiste ancora il trailer ufficiale della seconda stagione del thriller cileno. Nel frattempo godiamoci il trailer della prima stagione, presente su You Tube con il titolo originale della serie 42 dias en las oscuridad.

Leggi anche:  Young Sheldon 5 in Italia quando esce?

42 giorni nell’oscurità 2 in streaming, dove vederla

Netflix si occupa della distribuzione di 42 giorni nell’oscurità, primo titolo cileno del suo catalogo. La prima stagione è stata resa disponibile in tutti e 190 paesi che usufruiscono del servizio l’11 maggio 2022.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook