4400 torna con una serie tv reboot targata The CW


4400 torna, ordinato il reboot The CW

In piena febbre da reboot, la prossima serie a tornare in televisione sarà 4400 (“quattromila quattrocento”). La rete americana The CW ha ordinato ufficialmente il reboot di 4400, senza nemmeno commissionarne un episodio pilota, per la stagione televisiva 2021/2022.

Al timone, Ariana Jackson co-produttrice esecutiva di Riverdale, e Anna Fricke, responsabile del reboot di Walker, Texas Ranger che ha messo a segno ascolti record per la rete The CW ed è già stato rinnovato per una seconda stagione.

Si tratta di un titolo fantascientifico trasmesso dal 2004 al 2007 dal network via cavo USA negli Stati Uniti e in Italia da Fox. Prodotto da CBS Paramount Network Television in associazione con BSkyB, Renegade 83, e American Zoetrope, Quattromila Quattrocento fu creato e scritto da Scott Peters and René Echevarria.

continua a leggere dopo la pubblicità

La storia ha per protagonisti 4400 individui, scomparsi improvvisamente in un misterioso raggio di luce bianca a partire dal 1938. Quando riappaiono improvvisamente nel 2004, nessuno è invecchiato né ricorda niente riguardo al loro rapimento o alla loro permanenza, mentre abilità paranormali cominciano a manifestarsi in alcuni di loro. Nel cast della serie originale, composta da 44 episodi nell’arco di 4 stagioni, Joel Gretsch, Jacqueline McKenzie, con Mahershala Ali and Patrick Flueger.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta torta rustica salata di Federico Fusca

Nella versione di The 4400 scritta da Jackson e commissionata dalla rete The CW, 4400 persone trascurate, sottovalutate o comunque emarginate dalla società e che sono scomparse senza lasciare traccia negli ultimi cento anni riappaiono tutte in un istante, non essendo invecchiate di un giorno e senza alcun ricordo di quello che è successo loro.

Mentre il governo si affretta ad analizzare la potenziale minaccia e contenere la storia, gli stessi 4400 devono fare i conti con il fatto che sono tornati sulla Terra con alcune migliorie, e con la crescente probabilità che siano stati tutti riportati indietro ora per un motivo specifico.

Ariana Jackson, Laura Fricke e Laura Terry sono produttrici esecutive. Il reboot di 4400 è realizzato da CBS Television Studios, lo stesso della serie originale allora noto come Paramount Network Television.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il progetto del reboot è sempre stato una priorità per Mark Pedowitz, presidente della rete The CW e alla ricerca di una serie da rivitalizzare in quota CBS: la rete è una joint-venture tra quest’ultima è Warner Bros.. Dopo vari cicli di sviluppo e avere affidato il progetto ad una serie di autori tra cui Taylor Elmore e Craig Sweeny, 4400 arriverà sugli schermi americani nel corso della prossima stagione.

Leggi anche:  Disponibili 14 annunci lavorativi dai requisiti accessibili per una grande e nota struttura italiana

4400 stagione 5: perché non fu mai realizzata

Cancellata nel 2007 dal network USA a causa di ascolti in declino e un costo di produzione piuttosto elevato (anche la compagna di network The Dead Zone subì lo stesso fato), il finale di 4400 lasciò in sospeso diverse questioni.

Danny Farrell non è in grado di controllare il proprio potere e questo ha come conseguenza l’esposizione alla promicina (sostanza responsabile delle capacità soprannaturali in alcuni dei 4400) di alcuni abitanti di Seattle, portando a 9000 vittime e altrettanti esseri umani dotati di nuovi superpoteri.

Ciò che rimane dell’NTAC (divisione dell’agenzia per la sicurezza nazionale che indaga sul ritorno dei 4400) si ritrova a chiedere aiuto a Jordan Collier, il misterioso santone, e al suo seguito. Collier diventa così il governatore della nuova Seattle in preda al caos, portando a compimento il futuro che si prometteva di realizzare.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nelle scene finali i gruppi armati di Collier prendono il controllo di Seattle e la rinominano Promise City. Nel 2009 negli Stati Uniti vengono pubblicati due romanzi ispirati alla serie tv: Welcome to Promise City di Greg Cix e Promises Broken di David Mack. Entrambi sono ambientati a seguito della fine della serie e continuano la storia della saga di 4400, concludendosi tuttavia a loro volta con un finale aperto.

Leggi anche:  Diventa tester degli idrolati Puressentiel

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook