5 cose da non gettare nel water e 3 consigli per disgorgarlo evitando soda caustica e altri errori

Avere la certezza di tenere un comportamento corretto in uno dei punti più delicati della casa non è mai facile.

Alcuni errori che si commettono in bagno potrebbero essere pericolosi per la nostra salute. Germi e batteri sono ospiti indesiderati e potrebbero proliferare facilmente.

Anche utilizzare il water per lo smaltimento della carta è un errore che potrebbe portare numerosi problemi ma questa volta al portafoglio.

La gestione della carta

Gettare la carta in un bidone è antigienico ma liberarsene tramite il water è estremamente sbagliato. La carta di bassa qualità potrebbe essere formata da colla e non essere idonea a questo tipo di smaltimento.

Soprattutto se i tubi sono vecchi e stretti i rischi aumentano. Anche se le tubature hanno delle curvature la carta potrebbe creare dei tappi.

Queste 5 cose da non gettare nel water sono particolarmente dannose per gli impianti fognari.

Cotton fioc e dischetti struccanti se non sono biodegradabili diventano bombe a orologeria pronte a esplodere se smaltiti nel water.

Le salviette umidificate contengono prodotti viscosi e difficilmente si sfaldano andando a danneggiare i condotti fognari.

Leggi anche:  And Just Like That in streaming: dove vederla?

Gli assorbenti contengono plastica e lo smaltimento dovrebbe avvenire seguendo le giuste indicazioni.

Il mare e l’ambiente sono sovraccarichi di questi rifiuti che dimostrano i comportamenti sbagliati che teniamo nei nostri bagni.

5 cose da non gettare nel water e 3 consigli per disgorgarlo evitando soda caustica e altri errori

Se i danni fatti non richiedono l’intervento di un idraulico professionista e l’ingorgo è di lieve entità possiamo utilizzare alcuni macchinari leggeri che sono molto utili.

La sonda sturalavandini permette di rimuovere il tappo senza impiegare prodotti chimici.

Il cavo è a molla e al posto dello scovolino può essere montato un gancio. In questo caso lo scopo è quello di risucchiare.

Anche l’aspiratore solidi-liquidi serve a risucchiare. Possiamo aspirare l’acqua senza montare la bocchetta che si usa per la polvere della casa e poi con la bocchetta e la massima potenza liberare il condotto.

Maggiore potenza garantisce lo sturalavandino ad aria compressa che a differenza degli altri due strumenti invece di risucchiare, spinge. La pressione dell’aria arriva al fondo del water fino alla tubatura facendo scorrere i rifiuti che bloccano il passaggio dell’acqua.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 5: anticipazioni settimana 29 marzo - 2 aprile 2021

Tutti questi prodotti si trovano in commercio a prezzi davvero bassi.

L’utilizzo della soda caustica sta diventando sempre più limitato. È un prodotto pericoloso, a contatto con l’acqua raggiunge temperature elevate. A seconda del tipo di tubatura, il danno creato dal prodotto chimico potrebbe essere davvero grave.

Bicarbonato, acido citrico e Coca Cola sono in grado di fare lo stesso lavoro senza problemi.

In ogni caso, quando l’acqua non scorre dobbiamo assicurarci che l’ingorgo non si trovi nella cisterna invece che nel water. Oppure che il flusso dello scarico sia abbastanza forte o che l’ingorgo non sia creato dalla sporcizia dei tubi. Intervenire per il motivo sbagliato non farebbe che peggiorare la situazione.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)
Leggi anche:  Manila Nazzaro non ha rispettato il regolamento. Il web chiede provvedimenti

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook