5 curiosità che forse non sapevi su 9-1-1

Ecco 5 curiosità che forse non sapevi sulla serie TV “9-1-1”.

9-1-1 è la serie televisiva di genere drammatico poliziesco con Angela Bassett e Peter Krause in onda dal 2018. Se sei un fan della serie televisiva oppure la stai guardando in streaming su Disney+, in questo articolo scoprirai cinque curiosità che forse non sapevi su 9-1-1.

Creata da Ryan Murphy, Tim Minear e Brad Falchuk, 9-1-1 è prodotta da Ryan Murphy Television, 20th Television, Fox Entertaiment, Reamworks e Brad Falchuk Teley-Vision, ed è attualmente composta da quattro stagioni, tutte disponibili in streaming su Disney+.

Scopri qui tutto sulla serie 9-1-1 in streaming su Disney+.

5 curiosità sulla serie TV 9-1-1

Di genere drammatico poliziesco azione, gli episodi di 9-1-1 portano sul piccolo schermo le vicende di Athena Grant, sergente della polizia, e dei paramedici e dei vigili del fuoco di Los Angeles, alle prese con situazioni sempre più terrificanti.

Se stai facendo un rewatch della serie su Disney+ oppure ti piacerebbe vederla per la prima volta, continua a leggere per scoprire cinque curiosità che forse non sapevi su 9-1-1.

La serie ha uno spin-off

La prima curiosità che forse non conoscevi sulla nota serie televisiva 9-1-1 è che quest’ultima ha anche uno spin-off, intitolato 9-1-1: Lone Star. Attualmente composto da due stagioni, con una terza in arrivo, 9-1-1: Lone Star segue le vicende di Owen Stran, capitano dei vigili del fuoco della città di New York, interpretato Rob Lowe, in seguito al suo trasferimento in Texas.

Anche questo spin-off è creato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear.

Uno dei creatori della serie è Ryan Murphy

Un’altra curiosità che forse non sapevi su 9-1-1 è che, come ti abbiamo già accennato, uno dei creatori della serie è Ryan Murphy, famoso in tutto il mondo per aver dato vita a titoli di successo tra cui American Horror Story, Glee, PoseRatched.

Athena Grant è interpretata da Angela Bassett

Come ti abbiamo già accennato, 9-1-1 segue le vicende di Athena Grant: quello che forse non sapevi è che quest’ultima è interpretata da Angela Bassett, attrice, doppiatrice e regista statunitense che aveva già lavorato con Ryan Murphy in American Horror Story. Vincitrice di uno Screen Actors Guild Award per il suo ruolo di Ramonda in Black Panther e di un Golden Globe per la sua interpretazione in Tina – What’s Love Got to Do with It, ruolo che le è valso anche una candidatura agli Oscar, Angela Bassett è presente in tutte le stagioni della serie, doppiata da Alessandra Cassioli.

È stata rinnovata per una quinta stagione

Un’altra curiosità che forse non sapevi è che la storia raccontata nella serie televisiva 9-1-1 non termina con Sopravvissuti, l’ultimo episodio della quarta stagione, ma continuerà in una quinta stagione, confermata nel maggio 2021.

La prima stagione è quella con il minor numero di episodi

Un’ultima curiosità che vogliamo svelarti è che, tra le quattro stagioni di 9-1-1 attualmente disponibili, la prima è quella dalla durata minore. La stagione di debutto di 9-1-1, infatti, conta solamente dieci episodi mentre la seconda e la terza 18 episodi e la quarta un totale di 14.

Dove vedere 9-1-1 in streaming

9-1-1 è disponibile in streaming su Disney+ con le sue prime quattro stagioni.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook