5 curiosità su Cenerentola con Camila Cabello

Ecco 5 cose che forse non sapevi su “Cenerentola”, il film in streaming su Prime Video.

Cenerentola, il film del 2021 con Camila Cabello e Nicholas Galitzine, è ora disponibile in esclusiva mondiale su Amazon Prime Video e, per l’occasione, in questo articolo vogliamo svelarti alcune curiosità che forse non sapevi sul titolo.

Diretto e scritto da Kay Cannon, e prodotto da Leo Pearlman, James Corden, Jonathan Kadin e Shannon McIntosh, Cenerentola (titolo originale Cinderella) è un film di genere musical che porta sul piccolo schermo una rivisitazione dell’omonima favola che ha fatto innamorare intere generazioni.

5 curiosità sul film Cenerentola

Cenerentola racconta le vicende dell’omonima protagonista, qui interpretata da Camila Cabello, una ragazza incredibilmente ambiziosa alle prese con la realizzazione dei suoi sogni più grandi. Ad aiutarla in questa importante impresa, Fab G, personaggio interpretato da Billy Porter.

Se ti sei innamorato di questo film, oppure sei in procinto di vederlo, qui sotto trovi cinque curiosità che forse non sapevi su Cenerentola.

Inizialmente la sua uscita era prevista al cinema

La prima curiosità che forse non sapevi sul film Cenerentola è che, inizialmente, la sua uscita era prevista al cinemaCenerentola sarebbe dovuto approdare nelle sale cinematografiche nel mese di febbraio 2021. Dopo essere stato, però, posticipato a luglio, il 14 maggio Amazon Studios ha annunciato di aver acquistato i diritti del film e che quest’ultimo sarebbe arrivato in esclusiva mondiale sulla piattaforma in 240 paesi e territori.

Leggi anche:  chi vince la sfida dei rendimenti? Ecco le strategie- Corriere.it

Include canzoni originali di Camila Cabello e Idina Menzel

Rivisitazione in chiave musical dell’omonima favola, Cenerentola non solo include una moltitudine di brani pop appartenenti ad artisti internazionali contemporanei, ma anche canzoni originali di Camila CabelloIdina Menzel, rispettivamente nei panni di CenerentolaVivian.

Uno dei brani principali della colonna sonora di Cenerentola, infatti, è Million To One di Camila Cabello.

La colonna sonora è disponibile in CD fisico e digitale

Dal 3 settembre, giorno dell’uscita del film, la colonna sonora di Cenerentola è disponibile per l’acquisto in disco fisicodigitale, e per l’ascolto in digitale.

La colonna sonora ufficiale del film contiene un totale di 19 brani eseguiti dai protagonisti, tra cui Camila Cabello, Idina Menzel, Nicholas Galitzine e Billy Porter.

Se vuoi saperne di più, scopri qui tutto sulla colonna sonora di Cenerentola.

Le riprese del film sono state interrotte a causa del Coronavirus

Oltre ad aver subito un cambiamento di distribuzione, nel corso delle produzione Cenerentola ha visto anche l’interruzione delle sue riprese a causa della Pandemia di Coronavirus, che ha portato a uno Stop di circa cinque mesi, da marzo, solamente un mese dopo l’inizio, ad agosto 2020.

Leggi anche:  Stasera in TV: i film da non perdere di martedì 21 giugno 2022

Porta sullo schermo una Cenerentola indipendente

Infine, una curiosità che forse non sai su Cenerentola è che il film porta sullo schermo una Cenerentola diversa da quelle a cui siamo stati abituati fino ad ora, regalando allo spettatore un personaggio coraggioso e indipendente che si adatta ai tempi moderni dando vita a un’eroina in cui potersi rispecchiare.

Ecco una dichiarazione di Kay Cannonregista e sceneggiatrice di Cenerentola, riguardo al film:

Molti elementi della classica fiaba di Cenerentola sono senza tempo, ma io volevo davvero arrivare alle nuove generazioni aggiungendo un tocco di contemporaneità su molti di quegli aspetti che sembravano più datati. L’opportunità di rovesciare su di loro alcune di quelle metafore classiche per me è stata emozionante e non vedevo l’ora di raccontarlo in modo che fosse più vicino a quello che le ragazze, inclusa mia figlia di quasi otto anni, e le giovani donne vivono oggi. La nostra Cenerentola non è solo una ragazza con un bel faccino che aspetta di essere salvata da un principe. Dice quel che pensa, è attiva, coraggiosa e spiritosa; ha sogni e desidera essere indipendente. La sua priorità è la sua carriera in un tempo in cui le donne non potevano averne una. I genitori possono vedere i propri figli guardare con ammirazione alla nostra Cenerentola in un modo nuovo e la mia speranza è che le famiglie ridano, ballino e cantino guardando questo film insieme. Se conosci le parole, fammi sentire!

Cenerentola in streaming su Prime Video

Cenerentola sarà disponibile in streaming in esclusiva mondiale su Prime Video dal 3 settembre.

Leggi anche:  Organizzare le pulizie di primavera straordinarie sarà più facile grazie a questa tabella che ci dirà stanza per stanza da dove iniziare

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook