5 curiosità su Crudelia con Emma Stone

Ecco 5 cose che forse non sapevi su “Crudelia”, il film live action in streaming su Disney+.

Crudelia, il lungometraggio Disney live action del 2021, è ora disponibile su Disney+ per tutti gli abbonati e, per l’occasione, in questo articolo vogliamo svelarti alcune curiosità che forse non sapevi sul film.

Diretto da Craig Gillespie, Crudelia (titolo originale Cruella) è un film di genere commedia, drammatico, giallo che vede nel cast, tra gli altri, le attrici Premio Oscar Emma Stone ed Emma Thompson.

5 curiosità sul film live action Crudelia

Crudelia porta sullo schermo la storia di Estella, una giovane truffatrice della Londra degli anni Settanta, e racconta del suo incontro con la Baronessa von Hellman, una leggenda della moda della quale è riuscita a catturare l’attenzione attraverso le sue creazioni.

Ciò che accade in seguito al loro incontro, però, spinge Estella a diventare una delle cattive Disney più amate di sempre: Cruella.

Se ti sei appassionato a questo film, oppure ti piacerebbe vederlo per la prima volta su Disney+, qui sotto trovi cinque curiosità che forse non sapevi.

Si ispira a un libro

Crudelia, nel raccontare la storia di uno dei personaggi più apprezzati dal pubblico, si ispira non solo al al diciassettesimo classico Disney “La carica dei cento e uno“, ma anche al romanzo di Dodie Smith, pubblicato nel 1956, “La Carica dei 101” (titolo originale The Hundred and One Dalmatians), sul quale si basa anche il noto film d’animazione.

Il romanzo è conosciuto in Italia anche con i seguenti titoli: I cento e un dalmata S.O.S. al tramonto.

Glenn Close è uno dei produttori esecutivi

Una curiosità che forse non sapevi su Crudelia è che tra i produttori esecutivi del film troviamo anche Glenn Close, attrice, produttrice e doppiatrice statunitense che ha vestito i panni di Crudelia De Mon nei film La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera (titolo originale 101 Dalmatians) del 1996 e La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda (titolo originale 102 Dalmatians) del 2000. La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera, inoltre, è ad oggi uno dei live action di maggior successo della storia del cinema.

Al suo fianco, come produttori esecutivi del film, troviamo: Emma Stone, Michelle Wright e Jared LeBoff.

Curiosità extra: è stata proprio Glenn Close a vestire i panni della cattiva per la prima volta.

Emma Thompson non è l’unica attrice presa in considerazione per il ruolo della Baronessa

Nel film live action Crudelia, a vestire i panni della Baronessa von Hellman è l’attrice, sceneggiatrice e doppiatrice britannica Emma Thompson, vincitrice del Premio Oscar come migliore attrice protagonista per Casa Howard e come migliore sceneggiatura non originale per Ragione e sentimento. Oltre a lei, però, erano state prese in considerazione altri grandi nomi ai quali affidare questo importante ruolo, tra cui Nicole Kidman, Demi Moore, Julianne Moore e Charlize Theron.

Sono state distribuite due colonne sonore del film

Ad accompagnare il film e l’appassionante storia di Cruella, troviamo una colonna sonora straordinaria curata da Nicholas Britell, compositore statunitense candidato all’Oscar per la migliore colonna sonora. Quello che forse non sai è che venerdì 21 maggio 2021 sono state rilasciate due diverse colonne sonore: una curata da Nicholas Britell, appunto, e l’altra composta da 15 tracce tra cui brani di Nina Simone, Queen e The Doors.

Se vuoi saperne di più, scopri qui tutto sulla colonna sonora di Crudelia.

Le voci dei Måneskin sono presenti nel film

Infine, una curiosità che forse non sapevi è che Damiano e Victoria dei Måneskin hanno prestato le loro voci per il film. Victoria, infatti, è la voce di una fashion reporter, mentre Damiano è quella dell’assistente della Baronessa von Hellman, Jeffrey. Inoltre, Damiano ha prestato la voce anche per il brano I Wanna Be Your Dog dei The Stooges, cantato da Arti nel film e affidato a John McCrea nella versione originale.

Dove vedere Crudelia in streaming

Crudelia è ora disponibile su Disney+ per tutti gli abbonati alla piattaforma.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber