5 minuti prima: al via le riprese del teen-drama con Tecla Insolia

Condividi articolo tramite:

5 minuti prima serie tv quando esce? Nel 2022

Al via le riprese di 5 minuti prima, la nuova serie tv teen-dramedy prodotta da Panamafilm in collaborazione con Rai Fiction e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Si accede proprio a Torino la macchina da presa per la serie tv diretta dal regista Duccio Chiarini, e creata da Luca Padrini e Simona Nobile. Una storia sulle problematiche adolescenziali più comuni e allo stesso tempo più complicate di sempre, “Dal problematico rapporto col sesso e gli affetti si snodano le vicende dei protagonisti: un delicato mosaico che racconta con dolcezza un passaggio all’età adulta più intimo e profondo”. Queste le parole del regista Duccio Chiarini mentre svela qualche indizio sul progetto in arrivo.

Quando ci aspettiamo quindi l’uscita di 5 minuti prima? Con molta probabilità la serie tv pensata per i più giovani è destinata ad approdare sui canali Rai nel 2022.

continua a leggere dopo la pubblicità

Al momento, infatti, non conosciamo ancora una data di uscita ufficiale. La produzione fa sapere però che le riprese termineranno a fine dicembre, ed è quindi plausibile immaginare il suo debutto nella prima metà del 2022. Per conoscere maggiori dettagli non ci resta che attendere notizie ufficiali dalla Rete.

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 5 1°-5 febbraio 2021: anticipazioni

Dove è girato 5 minuti prima?

Prendono il via mercoledì 24 novembre le riprese di 5 minuti prima, la nuova serie tv prodotta da Panamafilm in collaborazione con Rai Fiction diretta da Duccio Chiarini.

A fare da sfondo alla serie sarà proprio la città di Torino, capoluogo piemontese di cui riconosceremo diverse location tra cui il Liceo Classico Gioberti, l’Istituto Albe Steiner, ITC – International Training Centre of the ILO, lo skatepark Parco Dora Circolo Canottaggio, il Little Nemo Art Gallery, Murazzi, il Parco del Valentino e il Monte dei Cappuccini.

5 minuti prima serie tv trama e anticipazioni

Di cosa parla 5 minuti prima? La serie tv pensata per i più giovani si ambienta ai giorni nostri attraverso le storie della sedicenne Nina (Tecla Insolia) e del suo gruppo di amici. Conosciamo i protagonisti mentre sono alle prese con le loro prime volte, quelle tipiche dell’età adolescenziale.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dall’amore, all’amicizia passando per il sesso e la costruzione di una propria identità5 minuti prima racconta di nuove esperienze di vita in grado di rendere esplosive e fortissime le esistenze dei ragazzi, e allo stesso tempo molto fragili e delicate.

Leggi Anche |  Quarona salone Sterna ripulito da scarti accumulati negli anni

La prima volta di Nina, ad esempio, sembra non arrivare mai. La ragazza non riesce a lasciarsi andare, le viene il panico e non ne comprende il motivo. Al contrario di lei tutti i suoi amici sono molto più esperti e ricchi di esperienze. Ma è proprio attraverso il mondo che la circonda che alla fine Nina riesce a conoscersi e a distinguere i suoi veri desideri, scoprendo anche come raggiungerli.

Come dichiara il regista Duccio Chiarini in una nota: “L’idea di questa serie è quella di raccontare la spaesata fragilità con cui tanti adolescenti vivono ancora oggi le loro prime esperienze sessuali nonostante molte rappresentazioni superficiali li descrivano come una generazione assai disinibita.

5 minuti prima cast, attori e personaggi

Chi troviamo nel giovane cast della serie tv 5 minuti prima? Accanto alla giovane Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young 2019 e interprete di Nada nel tv movie Rai La bambina che non voleva cantare, incontriamo anche Ludovica Ciaschetti, Isnaba Na Monthce, Simone Fumagalli, Edoardo Pagliai, Sonia Caretto, Laura Martinelli, Sara Lughi.

continua a leggere dopo la pubblicità

Completano cast gli adulti della serie quali Francesco Siciliano, Alessandro Garbin, Valentina Carnelutti, Tatiana Lepore e Alberto Barbi.

Leggi Anche |  “É sempre mezzogiorno”: torta sweet angel di Angela Frenda e zia Cri

5 minuti prima in streaming, dove vederlo?

Dove vedere 5 minuti prima in streaming? Non conosciamo ancora il canale, nè la data esatta, di uscita della serie tv diretta da Duccio Chiarini. Trattandosi però di una co-produzione Rai, immaginiamo il suo arrivo su uno dei canali della rete, e di conseguenza anche in streaming su RaiPlay.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: