5 motivi che rendono i film Marvel imperdibili

Condividi articolo tramite:

Ecco perché i titoli appartenenti all’universo cinematografico Marvel sono imperdibili!

Amati da grandi e piccini di tutto il mondo, i film dell’universo cinematografico Marvel portano sullo schermo le vicende dei supereroi dei fumetti, costantemente in lotta contro i cattivi per garantire la pace sulla Terra e nell’Universo. Disponibili in streaming su Disney+, i film Marvel sono da vedere per una moltitudine di motivi differenti, e in questo articolo abbiamo voluto elencartene cinque che li rendono davvero imperdibili.

L’Universo cinematografico Marvel (Marvel Cinematic Universe), conosciuto anche come MCU, è il franchise che dal 2008 porta sullo schermo le straordinarie storie dei supereroi nati tra le pagine dei fumetti Marvel Comics. Aperto con Iron Man, l’universo cinematografico Marvel è attualmente arrivato alla sua Fase Quattro.

Perché i film Marvel sono da vedere

Composto da una moltitudine di titoli, con tanti nuovi film in uscita, l’Universo Cinematografico Marvel racconta sempre storie differenti che però si collegano tra loro, non solo attraverso i personaggi, ma anche per gli avvenimenti (scopri qui come vedere i film Marvel in ordine).

Ecco alcuni dei numerosi motivi per cui i film Marvel sono da vedere assolutamente, almeno una volta nella vita.

Raccontano storie appassionanti

Il primo motivo per cui i film Marvel sono da vedere è perché ogni titolo racconta storie appassionanti, in grado di tenere lo spettatore incollato allo schermo. Dai film dedicati ai singoli supereroi (come Iron ManThorCaptain America), a quelli dedicati al gruppo dei Vendicatori, ogni titolo appartenente all’MCU riesce a intrattenere il pubblico dall’inizio alla fine, non deludendo mai le altissime aspettative che precedono l’uscita nelle sale.

Portano sullo schermo insegnamenti importanti

Un altro motivo che rende così imperdibili questi film sono senza alcun dubbio gli insegnamenti che riescono a trasmetterci. Nonostante, infatti, le storie proposte parlino di personaggi con poteri incredibili, decisamente lontani dal mondo che conosciamo, gli insegnamenti e i valori che questi sono in grado di condividere, come l’importanza della famiglia e dell’amicizia, quella di lottare per ciò in cui si crede e molto, molto altro ancora, ci coinvolgono da vicino, permettendoci di entrare maggiormente all’interno della narrazione e di legare con i personaggi.

Se ti piacerebbe approfondire questo argomento, puoi consultare il nostro articolo dedicato: cosa ci hanno insegnato i film Marvel.

Creano legami tra i fan

Oltre agli aspetti di cui ti abbiamo parlato nei punti precedenti, quello che rende così speciali questi film è anche ciò che riescono a creare fuori dallo schermo e da una realtà in cui buoni e cattivi sono in possesso di superpoteri. Infatti, i film dell’Universo Cinematografico Marvel hanno avuto un impatto nel mondo reale, permettendo ai fan di creare vere e proprie community, stringere legami con persone con interessi simili ai propri e trovare così nuovi amici, con i quali parlare dei film e non solo.

Crescono insieme al pubblico

Cominciato nel 2008 con Iron Man, film d’apertura della Fase Uno, l’MCU nel corso degli anni ha portato sul grande schermo una moltitudine di nuove storie, permettendo agli spettatori di crescere insieme ai propri supereroi preferiti, e ai più piccoli di scoprire un mondo incredibilmente appassionante. Inoltre, ha permesso a coloro che sono cresciuti con il naso tra le pagine dei fumetti Marvel di vedere i propri beniamini prendere vita, tuffandosi in storie ed emozioni diverse a ogni film.

Hanno una fotografia e una colonna sonora straordinarie

Infine, l’ultimo motivo per cui i film dell’Universo Cinematografico Marvel sono così imperdibile è perché non solo la storia raccontata è in grado di appassionare lo spettatore, ma anche perché ogni dettaglio è studiato sin nei minimi particolari: dalla colonna sonora, che accompagna le avventure dei supereroi permettendo ai fan di entrare nel giusto mood, alla fotografia che regala uno spettacolo straordinario per gli occhi, contribuendo a fare di questi titoli veri e propri gioiellini.

Se vuoi saperne di più, scopri qui anche le colonne sonore dei film Marvel.

Film Marvel in streaming

I film appartenenti all’universo Marvel sono disponibili in streaming su Disney+ (fatta esclusione per alcuni titoli non ancora disponibili sulla piattaforma). Se non sei ancora iscritto ma non vuoi perderti le incredibili storie dei supereroi, ti ricordiamo che per poter accedere al catalogo di Disney+ è necessario sottoscrivere un abbonamento.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Scopri qui anche i migliori film Marvel in streaming.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: