5 passaggi veloci per fare il cambio stagione in un baleno e avere un armadio ordinato e profumato tutto l’anno

Fare ordine negli armadi e nei cassetti non è sempre un’attività noiosa e perditempo. In moltissime situazioni aiuta a dare una sistemata non solo fuori, ma anche dentro. Il nostro cervello finalmente si rilassa e questo incide positivamente sul nostro umore. E poi è finalmente arrivato il periodo del cambio stagione, quale migliore occasione per rivoluzionare tutto e avere un armadio sempre perfetto da qui al prossimo inverno?

Il cambio stagione può metterci anche un po’ in crisi, è vero, ma ci aiuta soprattutto a mettere da parte le cose che non mettiamo più e che potremo anche vendere online.

5 passaggi veloci per fare il cambio stagione in un baleno e avere un armadio ordinato e profumato tutto l’anno

Per ordinare l’armadio la nostra parola d’ordine deve essere organizzazione. Per evitare di incappare in un caos più totale, ecco alcuni punti essenziali per fare il cambio stagione:

  • svuotare l’armadio senza paura e pulirlo;
  • usiamo il letto come piano di appoggio e dividiamolo in due parti: una metà per le cose da tenere e l’altra per le cose decisamente troppo invernali;
  • selezionare gli abiti o gli accessori da vendere o donare ad associazioni benefiche e mettere tutto in una busta, così ci saremo tolti subito un ingombrante problema;
  • mettere le cose invernali in scatole o contenitori appositi e riporre tutto nella zona dell’armadio dedicata;
  • infine, definire gli spazi.
Leggi anche:  “É sempre mezzogiorno”: le ricette del 25 marzo 2021

Una delle cose più importanti quando si parla di ordine è quello di definire, prima ancora di sistemare, le parti dell’armadio destinate a tipologie di capi. I cassetti saranno dedicati all’intimo, alle magliette di cotone, allo sport. L’anta più lunga ai cappotti e alle giacche per evitare di rovinarle. L’anta meno corta invece a pantaloni, gonne e vestiti midi. Per i vestiti lunghi potremo optare per l’anta più lunga ed evitare così fastidiose pieghette. E poi, non dimentichiamoci di cappelli e borse. Dedichiamo anche a loro uno spazio specifico e, se non ci stanno, potremo utilizzare delle bellissime e comodissime ceste da riporre nella stanza. Con le loro magnifiche fantasie fanno anche arredamento e sono bellissime da esporre.

Leggi anche:  Sanremo Giovani: anticipazioni edizione 2021

Rimedi naturali per profumare il guardaroba prima e dopo

Per quanto riguarda la pulizia dell’armadio basterà riempire una bacinella di acqua tiepida e metterci all’interno limone e bicarbonato. Passare una pezza umida su tutte le superfici igienizzerà l’intero guardaroba in un lampo. Inoltre, per evitare sgradevoli odori possiamo anche optare per delle fragranze completamente naturali e, per saperne di più a riguardo, si consiglia la lettura di questo articolo. La lavanda è sempre un’ottima soluzione. Ecco, quindi, i 5 passaggi veloci per fare il cambio stagione primaverile e avere l’armadio sempre profumatissimo.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Bridgerton: Phoebe Dynevor parla dell’addio di Regé-Jean Page

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook