730 2022: ecco tutti i Bonus e Sconti da richiedere entro il 30 settembre

Modello 730 2022: c’è ancora tempo per richiedere rimborsi, bonus e sconti, ma attenzione. I contribuenti hanno tempo fino al 30 settembre 2022 per inviare la dichiarazione dei redditi predisposto dall’Agenzia delle Entrate.

730 2022: ecco tutti i Bonus e Sconti da richiedere entro il 30 settembre

Mentre una parte dei contribuenti attende il rimborso dell’Irpef a credito con i cedolini paga di luglio o le pensioni di agosto, c’è una parte di costoro che ancora non ha presentato la dichiarazione dei redditi.

C’è tempo infatti fino al 30 settembre 2022 per presentare il modello 730 o il modello 730 precompilato.

Da qualche ora, fa sapere l’Agenzia delle Entrate con un comunicato, è online la Guida agli sconti fiscali da utilizzare nella dichiarazione 730 o Redditi 2022.

La pubblicazione (scaricabile QUI) illustra le regole da seguire per compilare la dichiarazione e ricorda quali sono i documenti che il contribuente deve presentare al Centro di assistenza fiscale o al professionista abilitato.

Leggi anche:  Savona, la Capitaneria di Porto ha avviato la campagna estiva 'Bollino Blu 2022'

Trattandosi della raccolta completa e aggiornata di tutte le norme e delle indicazioni di prassi su ritenute, oneri detraibili, deducibili e crediti di imposta, per una più agevole consultazione i contenuti sono stati suddivisi per aree tematiche autonome.

Il documento è aggiornato con le recenti novità: dalle regole sulle detrazioni delle spese sostenute per l’esecuzione di tamponi e test per il Sars-Cov-2 al credito d’imposta per l’acquisto di monopattini elettrici e servizi di mobilità elettrica. Spazio anche alle misure per i più giovani, con le istruzioni sulle agevolazioni previste per gli under 36 che acquistano la prima casa e sulle spese detraibili per l’iscrizione annuale e l’abbonamento di ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni a conservatori di musica e a istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica.

Leggi anche:  Crisi di governo, assemblea M5S: prevale linea Conte, D'Incà chiede una tregua

La raccolta dei Bonus e Sconti è il frutto del lavoro svolto da un tavolo tecnico istituito tra Agenzia delle Entrate e Consulta nazionale dei Caf, e si propone di essere, in un’ottica di reciproca collaborazione e trasparenza, uno strumento condiviso utile per gli operatori dei Centri di assistenza fiscale, per i professionisti abilitati all’apposizione del visto di conformità e per gli stessi uffici dell’Amministrazione finanziaria.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Calenda "Ho scelto responsabilità, rischio Italia come Venezuela"

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook