8 cose da fare questo fine settimana di Halloween


Meglio rimanere in questo fine settimana di Halloween, per non incontrare il mostro più spaventoso del 2020: l’evento Super Spreader.

Fortunatamente, molti musicisti offrono intrattenimento a casa per mantenere vivo lo spirito delle vacanze. Sebbene il musicista sperimentale Circuit des Yeux abbia recentemente annunciato il suo ritiro dai concerti online, si esibirà praticamente un’ultima volta sotto la luna blu piena di sabato. La sua miscela di musica folk ed elettronica irradia un’intensità spettrale; per questo set, in streaming Canale YouTube del Constellation Chicago alle 21:30, ora di New York, darà il suo tocco alle copertine selezionate dai fan. Biglietti, disponibile sul sito web di Constellation, sono $ 15.

Il festival del rap itinerante Rolling Loud ha fatto un memorabile debutto a New York lo scorso ottobre. Quest’anno, il suo proxy online, Loud Stream, presenta un’alternativa più modesta. Venerdì il titolo di The Young Thug protetta Gunna; sabato il rapper emo Trippie Redd è in cima alla lista. Le esibizioni verranno trasmesse gratuitamente Contrazione, iniziando entrambi i giorni alle 18:00

Un piccolo club di Brooklyn con un grande cuore, Baby’s All Right continuerà il suo serie in corso di concerti virtuali sul suo sito web con uno spettacolo di varietà di Halloween, a partire dalle 21 di sabato, per gentile concessione della società di produzione video House of Nod. Il gruppo indie-rock Japanese Breakfast sarà il protagonista; i biglietti sono disponibili su scala mobile su Eventbrite, con i proventi a beneficio degli artisti e dello staff di Baby’s All Right.
OLIVIA HORN

Chi è sepolto nella tomba di Grant? Nessuno, sebbene Ulysses S. Grant e sua moglie siano sepolti all’interno. Chi verrà ucciso al di fuori di esso? Molti antichi romani. In onore di Halloween, gli attori mascherati di Compagnia teatrale Rogue Ensemble metterà in scena una produzione all’aperto e socialmente distante di “Titus Andronicus”, la tragedia più cruenta di Shakespeare, sul terreno del mausoleo a Riverside Park. I biglietti per gli spettacoli, che durano fino alla domenica, sono disponibili su Eventbrite per una donazione suggerita di $ 10 – un affare se si considera che prevede un sacrificio, un’esecuzione, un delitto d’onore, una morte per denuncia, due bambini cotti in torte e vari altri fini violenti.

Se il teatro di persona sembra troppo rischioso, puoi farti venire i brividi lungo la schiena a distanza “Splatter Theatre” di Annoyance Theatre, vivi online venerdì e sabato alle 22:00 ora orientale come raccolta fondi (si consiglia una donazione di $ 20). Una tradizione di 34 anni, questo spettacolo falsifica film slasher come “Halloween” e “Friday the 13th” con secchi letterali di sangue finto (la ricetta segreta: sciroppo di mais, sciroppo di cioccolato e coloranti rossi e blu). In che modo l’assassino mascherato ucciderà i personaggi quando gli attori si esibiranno dalle rispettive case? Questo è un tipo di problema appiccicoso ed estremamente 2020 per i registi Joe McDaniel e Cassidy Russell. Un aspetto positivo: il sangue finto non può schizzare attraverso lo schermo di un computer.
ALEXIS SOLOSKI

Danza

Ciò che con una pandemia in corso e un’elezione del destino del mondo a portata di mano, l’arte che può trasportarti brevemente su un altro piano dell’esistenza potrebbe essere particolarmente allettante questo fine settimana. Il ballo del 2018 di Pam Tanowitz “Four Quartets” è quel tipo di lavoroe dal sabato mattina alla domenica sera, è disponibile online per la prima volta, sul sito Upstreaming del Fisher Center at Bard (i biglietti sono in scala variabile da $ 10 a $ 25; un pass per tutti i $ 100 aggiunge un documentario sul making-of e una conversazione in streaming il venerdì sera).

Tanowitz prende il suo titolo e testo dall’ultima grande poesia di TS Eliot, che tocca la morte e la malattia, così come la danza, ma da una distanza filosofica, meditando musicalmente sul tempo. Mentre Kathleen Chalfant recita le nobili parole, si fondono con la luminosa partitura da camera di Kaija Saariaho, essa stessa tutti gli inizi e le finali.

Magicamente, la coreografia di Tanowitz e i suoi superbi ballerini raccolgono questa sfida, bilanciando eleganza e idiosincrasia, abbinando la bellezza dei pannelli del palcoscenico e delle porte adornate con i dipinti di Brice Marden. Per 80 minuti, nelle parole di Eliot, “il tempo presente e il tempo passato sono forse entrambi presenti nel tempo futuro”, ma il 2020 si allontana.
BRIAN SEIBERT

Musica classica

La madre del sassofonista Steve Lehman lo ha preparato per la sua carriera finale all’inizio utilizzando registrazioni di opere di compositori sperimentali per fare la colonna sonora della loro casa infestata. Se vuoi eseguire la stessa commedia con i membri più giovani della famiglia, potresti spingerli verso la curiosità modernista con alcuni dei timbri crudi e infestati ascoltati durante il concerto di Merkin Hall di questa estate dal JACK Quartet. (Lo spettacolo è conservato su YouTube, sul canale gestito da New Music New College.)

Ma cosa succede se stai cercando di rincuorare piuttosto che spaventare l’anima? Lo streaming gratuito notturno sul sito web del Metropolitan Opera prevista per domenica è facilmente raccomandabile: la produzione del Met di “Satyagraha”, una delle prime opere di Philip Glass, è una delle più belle messe in scena che la casa abbia prodotto nella memoria recente. Il tenore Richard Croft, che canta il ruolo di Gandhi (in un revival del 2011), incontra i rigori dei modelli minimalisti di Glass con levigatezza di tono e uno spirito determinato e imperturbabile. Quando l’atto finale dell’opera costruisce un collegamento tra i praticanti dell’azione nonviolenta – attraverso decenni e continenti – l’effetto cumulativo è epocale e commovente. Dal momento che questa produzione vincente non è mai arrivata in DVD, la sua trasmissione online, che sarà disponibile per 23 ore a partire dalle 19:30 ora orientale, è di particolare nota.
PARETI DI SETH COLTER

Halloween ha un orrore che fa indietreggiare anche gli adulti razionali: la mostruosa quantità di caramelle che i loro figli portano a casa. Sebbene la riduzione del dolcetto o scherzetto possa diminuire le cime zuccherine di quest’anno, la Cucina Creativa, che ospita corsi di cucina per bambini, propone le proprie ricette per alternative sane oltre che per alcuni dolci obbligatori.

Sabato alle 11:30, ora di New York, l’organizzazione presenterà il primo di tre eventi Zoom: a Lezione del Kids Food Festival durante il libero Brookfield Place Digital Halloween Bash. (Quella festa, dalle 10:30 alle 12:40, comprende anche musica, magia e burattini.) I festaioli impareranno a fare ghetti spettrali, che includono “capelli da strega” (pasta integrale), “bulbi oculari”. ”(Olive nere su mozzarella) e“ skeleton tears ”(pomodorini). Possono anche creare fantasmi di marshmallow e amici di zucca, che sono facce buffe disegnate con zucca, crema di formaggio e altri edibili su una base di torta di riso. (Gli elenchi completi degli ingredienti sono online.)

Alle 14:00, puoi optare per prelibatezze più dolci con i 45 minuti di Creative Kitchen Classe di melma commestibile inquietante. Per $ 25, inventerai due varietà; registrati e ottieni i dettagli inviando un’e-mail a info@thecreativekitchen.com.

Infine, se ti perdi la festa mattutina, iscriviti Halloween con la cucina creativa al Children’s Discovery Museum di San Jose ($ 30). Alle 16:00 ora orientale, questo 50 minuti Celebrazione della California promette ricette (ghetti spettrali e fantasmi marshmallow), canzoni e altro divertimento.
LAUREL GRAEBER

Jazz

Il Village Vanguard è il luogo in cui è decollata la carriera dei Bad Plus – dove il trio ha suonato il suo primo concerto importante nel 2002, e dove un dirigente della Columbia Records è caduto per il suo marchio di irriverenza ottimizzata, offrendo alla band un contratto.

Diciotto anni, più di una dozzina di album e un importante cambio di personale in seguito, il gruppo chiama ancora la Vanguard la sua seconda casa. Il pianista originale Ethan Iverson ha suonato i suoi spettacoli di addio lì alla fine del 2017, e l’attuale formazione – con Orrin Evans al piano – suona ancora lì quando è a New York. Venerdì e sabato alle 21:00 ora orientale, il gruppo tornerà a riprodurre i live streaming, che saranno trasmessi dal club vuoto sul suo sito web. I passaggi di visualizzazione sono $ 10 ogni notte.

The Bad Plus divenne famoso per le sue cover spericolate di successi radiofonici, come i Nirvana “Smells Like Teen Spirit” e Blondie’s “Cuore di vetro,” che ha decostruito e rimontato con la diligenza di uno scienziato diabolico. Ormai l’attenzione è concentrata direttamente sulle composizioni dei membri, che da tempo sono diventate un loro linguaggio privilegiato, bilanciando lirismo e contrappunto e ritmi svolazzanti e semi-interrotti. Negli ultimi due anni, Evans si è per lo più adattato a quel patois, mentre lo spinge ulteriormente ad aprirlo con il suo stile pazzo e purosangue.
GIOVANNI RUSSONELLO

Commedia

Su Canale Twitch di Planet Scum Live, interprete di lunga data della Upright Citizens Brigade Connor Ratliff ha trovato non solo una nuova casa virtuale per “The George Lucas Talk Show” ma anche un’opportunità per metterlo su settimanale, ogni domenica sera alle 20:00, ora orientale.

Ratliff impersona il regista di “Star Wars”, immaginandolo come un presentatore di talk show e intervistando ospiti reali nel personaggio. Griffin Newman presiede come suo aiutante, vestito da Watto, il rigattiere e proprietario di schiavi di uno o due Skywalker in “Star Wars: Episodio 1 – La minaccia fantasma”. Nel frattempo, Patrick Cotnoir, come produttore dello spettacolo, cerca di mantenere tutto in ordine.

Una cosa che Twitch permette che il teatro dal vivo non possa mai fare: l’interattività alla velocità della luce tra gli artisti e il pubblico allo stesso modo. La scorsa domenica, i membri del pubblico hanno contribuito in tempo reale con fan art e meme relativi ad argomenti di discussione, mentre Newman è stato in grado di mostrare una tazza sormontata da una statuetta di Watto non appena uno degli ospiti, l’attore Taran Killam, ha menzionato di possederne uno come un bambino.

Se ti perdi una trasmissione in diretta, gli episodi (e talvolta le chat dopo lo spettacolo) si dirigono verso il canale YouTube della serie. Tra gli ospiti della puntata di questa settimana, intitolata “Halloweekend Spooktacular: COVID-1138: More American Willoweenie: The Battle for Elector”, c’è l’attore John Ross Bowie e Kerri Kenney di “The State” e “Reno 911”.
SEAN L. McCARTHY



Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!