80 posti di lavoro a tempo indeterminato come dipendenti pubblici

Anche ad agosto la Gazzetta Ufficiale si rivela ricca di interessanti opportunità professionali. Un discorso che vale tanto per gli Enti locali del Sud quanto per gli Enti territoriali del Nord.

In questa sede, in particolare, prenderemo in esame 4 selezioni indette dall’Azienda Zero di Padova (AZP). Tuttavia, è bene precisare che le selezioni sono condotte ed espletate da AZP per conto delle diverse aziende venete interessate ai singoli bandi.

Vediamo quali sono i profili ricercati, i requisiti di partecipazione e i termini di candidatura. Anticipiamo solo che arrivano 80 posti di lavoro a tempo indeterminato come dipendenti per conto dello Stato.

Uno sguardo ai posti a tempo indeterminato messi a concorso

I profili ricercati dalle quattro nuove selezioni sono nel concreto le seguenti:

  • 3 posti di operatore tecnico specializzato come autista di autoambulanza e idroambulanza, cat. B;
  • 8 posti di collaboratore professionale sanitario, tecnico audiometrista, cat. D;
  • 68 posti di dirigenti medici nelle discipline di ginecologia e ostetricia, area chirurgica e delle specialità chirurgiche;
  • 1 dirigente ingegnere meccanico.

È bene precisare che tutti i posti messi a concorso sono a tempo indeterminato. Inoltre i posti per dirigente (medico e meccanico) sono anche a rapporto esclusivo.

I requisiti di ammissione in base al bando di interesse

I quatto bandi prevedono requisiti generali e specifici di ammissione alle selezioni.

I primi sono trasversali alle varie figure e riguardano anzitutto la cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni previste per Legge. Quanto all’età, essa deve essere inferiore a quella prevista dalla Legge per la messa a riposo d’ufficio. Infine è richiesta l’idoneità piena e incondizionata alle mansioni legate al profilo per il quale ci si candida.

Viceversa non sono ammessi candidati già allontanati da un pubblico impiego in violazione di una delle norme previste dall’ordinamento.

Quanto ai requisiti specifici, per i 68 medici dirigenti occorre la Laurea in Medicina e Chirurgia e l’iscrizione all’Albo. Parimenti occorre la specializzazione nella disciplina del concorso (o equipollente o affine) o l’iscrizione ad almeno il 3° anno di specializzazione.

Per il dirigente meccanico si richiede la Laurea in Ingegneria Meccanica (o corrispondente), l’abilitazione all’esercizio della professione e l’iscrizione all’Ordine. Inoltre servono 5 anni di esperienza effettiva e documentata nella medesima professionalità.

Anche agli 8 tecnici audiometristi è richiesta la laurea e l’iscrizione all’Albo.

Per i 3 posti di autista, infine, occorre anzitutto la licenza media o l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Poi serve la patente categoria B, la patente di abilitazione al comando di una unità da diporto, il patentino di pilota motorista autorizzato. Infine servono 5 anni di esperienza come autista di ambulanza e/o di idroambulanza.

80 posti di lavoro a tempo indeterminato come dipendenti pubblici

I candidati interessati dovranno allegare alla domanda la ricevuta di pagamento delle spese di concorso pari a 15 euro non rimborsabili. Le istanze e gli allegati andranno inviati online mediante l’apposita piattaforma presente nella sezione Concorsi e Avvisi del portale AZP.

Quanto ai termini di inoltro, infine, essi sono fissati per il prossimo 1° settembre 2022.

Considerata la mole di dettagli relativi ai singoli profili, invitiamo il Lettore interessato a consultare integralmente il bando di proprio interesse.

Lettura consigliata

Concorsi pubblici in Campania per lavorare a tempo indeterminato

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Olimpiadi invernali 2022, il calendario delle gare di bob