A casa tutti bene – La serie, intervista a Gabriele Muccino

La prima volta di Muccino. Debutta lunedì 20 dicembre A casa tutti bene – La serie, progetto seriale che porta la firma del regista romano. Annunciato nel luglio dello scorso anno, lo show targato Sky Original costituisce un azzardo ben calcolato per Sky Studios Italia, braccio produttivo della pay-tv di Comcast che punta ad avere una serie originale italiana al mese entro il 2024. In Italia si realizzano tante fiction sulle famiglie, eppure raramente ci si avventura nel genere del family drama alla maniera statunitense. “Ho girato questa serie come se fosse un film, lo standard qualitativo è molto alto: la sfida era realizzare una serie dal look internazionale” dichiara il creatore e regista Gabriele Muccino nella sua intervista a Tvserial.it.

Cambia l’ambientazione – da Ischia ci si sposta al Gianicolo – ma al centro troviamo sempre una famiglia costretta a fare i conti con la propria infelicità. “Mentre giravo il film mi sono reso conto che questi personaggi sono talmente carichi di vita che meritavano di essere approfonditi” afferma Gabriele Muccino, che aggiunge: “questa serie non è una rivisitazione del film, ma un’occasione per esplorare ulteriormente le vite, i percorsi e le evoluzione dei protagonisti”. La premessa vede i Ristuccia, proprietari da quarant’anni del ristorante San Pietro, alle prese con un lutto improvviso. Questo evento drammatico li riporterà a vivere a stretto contatto coi Mariani, ramo della famiglia che da loro non è mai stato molto amato.

Leggi anche:  Come finisce Fosca Innocenti su Canale 5?
A destra: il regista Gabriele Muccino sul set di “A casa tutti bene - La serie”, qui con Laura Adriani. Credits: Andrea Miconi/Sky.
A destra: il regista Gabriele Muccino sul set di “A casa tutti bene – La serie”, qui con Laura Adriani (a sinistra). Credits: Andrea Miconi/Sky.

continua a leggere dopo la pubblicità

Per lo spettatore questa serie è un po’ come una terapia famigliare collettiva” racconta Muccino, che spiega: “I personaggi rappresentano gli archetipi umani più ampi e più classici. Chiunque guarderà questa serie potrà ritrovare una persona famigliare, magari saranno loro stessi a riconoscersi nei protagonisti”.

Nel cast della serie, oltre ad attori con cui aveva già collaborato in passato come Laura Morante, Francesco Acquaroli, Paola Sotgiu e Francesco Scianna, Gabriele Muccino ha potuto contare sulla partecipazione di alcuni talenti emergenti. “Questa serie corale ha tanti talenti di alto livello, e sono felice di averli messi in una vetrina così importante come questa perché mi auguro che andranno a rinnovare il parco attori del nostro cinema” ha detto il regista.

Leggi anche:  Kuzgun Acar, i 93 anni dell'artista per il doodle di oggi

Sky Italia ha già riconfermato la serie per una seconda stagione, un’attestazione di fiducia nei confronti del progetto che conferma quanto A casa tutti bene – La serie costituisca un pilastro nella strategia di produzione originale per la Sky post-Gomorra. “Stiamo già scrivendo le nuove puntate” anticipa il regista, che assicura che molte delle promesse fatte dalla storia nel corso della prima stagione troveranno risoluzione nella successiva. “Non aggiungo altro” dice Muccino, “perché dovete ancora vedere i primi otto episodi”.

In apertura di post il video integrale con il racconto di Gabriele Muccino riguardo all’esperienza di A casa tutti bene – La serie, in onda dal 20 dicembre in prima visione assoluta su Sky Serie.

Leggi anche:  Giusina in cucina | Ricetta rame di Napoli di Giusina Battaglia

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook