A Casa Tutti Bene – La Serie, svelato il cast della produzione Sky


A Casa Tutti Bene diventa una serie tv Sky

Partono a Roma lunedì 15 marzo e continuano fino all’estate le riprese di A Casa Tutti Bene – La Serieil progetto targato Sky e Lotus Production annunciato dal CEO di Sky Italia Maximo Ibarra, in apertura degli Sky Upfronts 2020.

Si tratta della prima serie televisiva firmata da Gabriele Muccino: A Casa Tutti Bene – La Serie costituisce un reboot del film omonimo da lui diretto e uscito nelle sale nel 2018.

Un family drama in otto episodi, la serie televisiva è scritta da Gabriele Muccino, Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza. Oltre ad essere il supervisore artistico del progetto, Gabriele Muccino dirigerà i primi due episodi. Il debutto è atteso nel corso del 2021 su Sky.

continua a leggere dopo la pubblicità

Gabriele Muccino ha dichiarato: “Non mi ero mai cimentato in un progetto seriale, e sono felice che questa mia prima volta così importante e significativa avvenga a fianco di Sky”. In merito alla possibilità di rivisitare la famiglia protagonista del film, il regista ha dichiarato che non era pronto a dire ancora addio a quei personaggi: “Per me i Ristuccia sono esemplari nel raccontare tutte le famiglie del mondo: non credo esista luogo più sicuro e al contempo pericoloso della famiglia, perché in essa e per essa spesso si compie il male, convinti di agire a fin di bene.”

Secondo Nicola Maccanico, vice-presidente esecutivo della programmazione di Sky Italia,  A Casa Tutti Bene – La serie conferma “Il nostro impegno nel fare di Sky la casa dei grandi autori, per dare al nostro pubblico storie in cui possa identificarsi e da cui possa sentirsi coinvolto. Quando si tratta di storie familiari, di scandagliare il misterioso mondo delle relazioni, per dirla con un suo film, come Gabriele nessuno mai.

Di che cosa parla la serie tv di A Casa Tutti Bene

L'albero genealogico della famiglia di A Casa Tutti Bene - La Serie. Credits: Sky.
L’albero genealogico della famiglia della serie tv di A Casa Tutti Bene. Credits: Sky.

Sono stati scritti due episodi della serie, che prende una piega autonoma rispetto all’impianto del film aveva illustrato Nils Hartmann in occasione della presentazione delle nuove serie Sky Studios Italia tenutasi lo scorso 22 settembre, sottolineando l’entusiasmo dello stesso Gabriele Muccino, regista del film originale e di due episodi della serie.

Leggi anche:  La serie Fire TV Stick in offerta su Amazon! Ecco l’occasione giusta per acquistarle

continua a leggere dopo la pubblicità

Al centro della serie televisiva di A Casa Tutti Bene troviamo ancora una volta la famiglia. Talvolta porto sicuro, talvolta principale ostacolo alla felicità individuale. Se è vero che chi ne fa parte spesso condiziona e rovina la propria esistenza nel tentativo di farsi amare e accettare dagli altri, inevitabile è domandarsi: fuggire o restare? Andarsene o resistere?

Un segreto legato a una dolorosa vicenda del passato torna all’improvviso nelle vite dei Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomati locali della Capitale.

Siamo nel cuore del rione Trastevere, a Roma. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività. Unico assente Paolo, il fratello artista, che nessuno sa dove sia. Un giorno, però, un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti.

Durante le riprese del film con Gabriele ci siamo resi conto che i personaggi stavano prendendo vita sempre di più e avevano ancora tanto da raccontare di sé” ha dichiarato Marco Belardi, fondatore e amministratore delegato di Lotus Production, che aggiunge di aver da subito pensato a Sky come casa per la serie: “Terminato lo shooting mi sono adoperato immediatamente per realizzare un progetto seriale che potesse concretizzare l’idea nata sul set”.

Leggi anche:  La Pupa e il Secchione Show, le anticipazioni della terza puntata, 29 Marzo

Cast di A Casa Tutti Bene – La Serie

continua a leggere dopo la pubblicità

In vista del primo ciak della serie, Sky ha annunciato i nomi delle attrici e degli attori che vanno a comporre l’ampio cast di A Casa Tutti Bene – La Serie. Di seguito in ordine alfabetico:

Da sinistra in alto: Alessio Moneta, Antonio Folletto, Emma Marrone, Euridice Axen, Francesco Acquaroli e Francesco Scianna A Casa Tutti Bene serie tv. Credits: Sky.
Da sinistra in alto: Alessio Moneta, Antonio Folletto, Emma Marrone, Euridice Axen, Francesco Acquaroli e Francesco Scianna. Credits: Sky.

Alessio Moneta (1992, Baciami ancora) interpreta Riccardo Mariani, figlio di Maria Ristuccia e nipote di Pietro. Antonio Folletto (Gomorra – la serie, Capri-Revolution, I bastardi di Pizzofalcone) è Diego, il compagno di Sara che è la figlia di Alba e Pietro Ristuccia. Emma Marrone (Gli anni più belli) interpreta la compagna di Riccardo Mariani.

Euridice Axen (Gli Infedeli, Loro, Il Processo) è Elettra, ex moglie di Carlo, figlio di Alba e Pietro Ristuccia: quest’ultimo è interpretato da Francesco Acquaroli (Fargo, Suburra – la serie, Alfredino – Una storia italiana). Francesco Scianna (Baarìa, La mafia uccide solo d’estate, Latin Lover) è Carlo, primogenito di Alba e Pietro.

continua a leggere dopo la pubblicità

Da sinistra in alto: Francesco Martino, Federico Ielapi, Laura Adriani, Mariachiara Centorami, Mariana Falace e Milena Mancini in A Casa Tutti Bene serie tv. Credits: Sky.
Da sinistra in alto: Francesco Martino, Federico Ielapi, Laura Adriani, Maria Chiara Centorami, Mariana Falace e Milena Mancini. Credits: Sky.

Francesco Martino (L’oro di Scampia, Catturandi – Nel nome del padre) interpreta Manuel, il cuoco del ristorante La Villetta e compagno di Luna, la figlia di Elettra e Carlo. Federico Ielapi (Pinocchio, Quo vado?, Tutti per 1 – 1 per tutti) è Giovanni, il figlio di Paolo Ristuccia. Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, Laura Adriani (Tutta colpa di Freud, Non c’è più religione).

Leggi anche:  Visconte Guglielmotti: "Amo ancora Barbara d'Urso", lei risponde così

Maria Chiara Centorami (Come saltano i pesci, Universitari – Molto più che amici) è Isabella, legata a Paolo, mentre Mariana Falace (Gli anni più belli, Si vive una volta sola) è Regina, che avrà un trascorso con Diego, il terzogenito di Alba e Pietro Ristuccia. Milena Mancini è invece Beatrice, la compagna di Sandro Mariani.

Da sinistra in alto: Laura Morante, Paola Sotgiu, Silvia D'Amico, Simone Liberati, Sveva Mariani e Valerio Aprea A Casa Tutti Bene serie tv. Credits: Sky.
Da sinistra in alto: Laura Morante, Paola Sotgiu, Silvia D’Amico, Simone Liberati, Sveva Mariani e Valerio Aprea. Credits: Sky.

Laura Morante (Lacci, Ciliegine, Ricordati di me) è Alba Ristuccia, mentre Paola Sotgiu (Suburra – la serie) interpreta Maria Ristuccia, sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani.

Silvia D’Amico (The Place, Hotel Gagarin, Christian) è Sara, secondogenita di Alba e Pietro, Simone Liberati (Petra, La profezia dell’armadillo, Suburra) è Paolo, il loro terzo figlio. L’esordiente Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia di Elettra e Carlo, mentre Valerio Aprea (Boris, Figli, Smetto quando voglio) porta in scena Sandro Mariani.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook