A che ora parla Draghi oggi: quando il discorso e la fiducia in Senato


È il giorno del nuovo governo, che arriva al Senato per il voto di fiducia dopo le consultazioni: ecco a che ora parla Draghi oggi e quando è possibile vedere in diretta streaming e tv il discorso del nuovo premier. Nell’aula di Palazzo Madama, l’esecutivo guidato dall’ex presidente della Banca centrale europea potrà godere di una larga maggioranza, ma proprio l’estrema diversità dei partiti che sostengono il governo ha già provocato i primi attriti. Un esempio sono le polemiche sul Cts e sulla richiesta fatta da alcuni esperti di un lockdown totale.

Il voto di fiducia al governo: i temi al centro del discorso di Draghi

Secondo molti, anche quando parlerà in Senato per la fiducia, Mario Draghi non rinuncerà allo stile che finora lo ha caratterizzato: si attende un discorso breve, della durata massima di 20 minuti, in cui saranno toccate le principali sfide che si trova davanti il nuovo esecutivo. E quindi l’emergenza Covid, con la paura delle varianti, lo spettro di un lockdown generale e la corsa accidentata verso il vaccino.

Spazio anche ai temi economici durante il discorso del presidente del Consiglio Draghi: lo sviluppo del Paese, gli investimenti, il sostegno al tessuto produttivo e l’agenda del Recovery fund. Senza dimenticare le riforme strategiche per l’Italia, dalla giustizia al fisco, fino al digitale.

A che ora parla Draghi oggi in Senato: quando il discorso e quando il voto di fiducia

Il nuovo presidente del Consiglio è atteso a Palazzo Madama questa mattina, 17 febbraio: le 10.00, ecco a che ora parla Draghi oggi in Senato o almeno quando inizia la seduta per il voto di fiducia al nuovo governo, che – dopo i “convenevoli” – si aprirà con il discorso dell’ex numero uno della Bce.

Sarà una lunga giornata. Dopo il discorso del premier sarà la volta del dibattito in aula, ma per il verdetto bisognerà aspettare: le 22.00, ecco quando è previsto il voto di fiducia per il governo Draghi. Domani invece toccherà alla Camera votare il nuovo esecutivo, mentre oggi i primo ministro consegnerà ai deputati il testo delle linee programmatiche (ore 11.30). Il momento in cui Draghi parlerà al Senato, la discussione in aula e il voto di fiducia potranno essere seguiti in diretta streaming sulla web tv del Senato della Repubblica o sul canale Youtube di Palazzo Madama.



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber