A chi spetta e requisiti per bonus di 550 euro per lavoratori part time nel 2022-2023 al via? E’ finalmente in arrivo un bonus per lavoratori a part time verticale ciclico, cioè particolarmente per quei lavoratori che hanno un contratto di lavoro a tempo parziale ciclico verticale, tipologia di contratto di lavoro a tempo parziale un po’ particolare che prevede che il dipendente, in costanza di rapporto di lavoro presso la stessa azienda, lavori solo in alcuni periodi dell’anno e resti a casa per quelli restanti, in base alle esigenze dell’azienda. Vediamo quanto spetta e come viene erogato il nuovo bonus per lavoratori part time.
- A chi spetta bonus 550 euro lavoratori part time e requisiti
- Chi e quando eroga bonus 550 euro a lavoratori part time
A chi spetta bonus 550 euro lavoratori part time e requisiti
Il nuovo bonus destinato ai lavoratori con contratto di lavoro part time ciclico è di importo di 550 euro e spetta a coloro che al momento domanda soddisfino specifici requisiti che sono i seguenti:
- non essere titolari di altro rapporto di lavoro dipendente;
- avere nel 2021 periodi non interamente lavorati non inferiori alle 7 e non superiori alle 20 settimane;
- non essere precettori di Naspi;
- non percepire altri trattamenti pensionistici.
Chi e quando eroga bonus 550 euro a lavoratori part time
Il bonus di 550 euro per lavoratori in part time viene erogato dall’Inps previa presentazione di apposita domanda e non concorrere alla formazione del reddito ma ancora incerti sono i tempi in cui dovrebbe essere pagato e se sarà una misura una tantum o diventerà strutturale.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook