A chi spetta il bonus Renzi: alcuni chiarimenti a fine 2021

Sono necessari alcuni chiarimenti in questo particolare periodo storico per quanto concerne il bonus Renzi, in particolare per quanto concerne coloro che vogliono capire alcuni concetti cruciali. Ad esempio, a chi spetta e a quanto ammonta questa forma di supporto per parte dei lavoratori italiani? Non trattiamo l’argomento da tempo, se pensiamo che il nostro ultimo articolo a tema risale addirittura al 2019. Proviamo a fare il punto della situazione, sgombrando il campo da ogni dubbio.

A chi spetta il bonus Renzi e a quanto ammonta

Nello specifico, il bonus Renzi in un primo momento aveva investito praticamente tutto il lavoro dipendente in Italia, con una quota fissa pari a 80 euro mensili da aggiungere alla busta paga. Con il trascorrere degli anni, la quota è salita a 100 euro, ma al contempo è stata riservata ad una percentuale più bassa di persone. Qualcuno, infatti, ha dovuto rinunciare alla quota, in particolare coloro che si ritrovano con redditi uguali o superiori alla soglia dei 40.000 euro su base annua.

La forma massima dell’agevolazione si ha solo a determinate condizioni. Ad esempio, arrivati a questo punto in tanti potrebbero chiedersi a chi spetta il bonus Renzi 100 euro sullo stipendio? Il requisito consiste nel fatto che il reddito debba essere compreso tra 8.174 euro e 28.000 euro. La fascia successiva riguarda chi ha redditi compresi tra i 28.001 euro a 35.000 euro, con il bonus che varia da 1.200 euro a 960 euro. Infine, per i redditi che rientrano nell’intervallo tra i 35.001 euro ed i 40.000 euro, il bonus inizia a decrescere fino ad azzerarsi.

A chi spetta il bonus Renzi? Come accennato in precedenza, il discorso coinvolge i lavoratori dipendenti. Esclusi, dunque, i lavoratori autonomi ed i liberi professionisti. Staremo a vedere se ci saranno ulteriori indicazioni nello scorcio finale di questo 2021 a proposito del bonus più discusso di questi anni.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook