A Firenze arriva la prima panchina “arcobaleno” inclusiva

Condividi articolo tramite:

A Firenze arriva la prima panchina “arcobaleno” inclusiva. È la prima in città, ma anche la prima in Toscana e la terza in Italia: si trova nel parco di San Donato ed è in memoria delle vittime della violenza transfobica. La panchina è stata donata al Comune di Firenze il Comitato Pari opportunità dell’Ordine degli avvocati di Firenze. All’installazione, in occasione del Transgender Day of Remembrance per commemorare le vittime dell’odio e della violenza transfobica, erano presenti la vicesindaca Alessia Bettini, le assessore a Diritti pari opportunità Benedetta Albanese e all’Ambiente Cecilia Del Re e il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, insieme ai rappresentanti del Cpo dell’Ordine degli avvocati e a numerose associazioni del territorio.

Leggi Anche |  Maggie Gyllenhaal: affari di famiglia

Firenze in prima fila nella battaglia dei diritti civili

Come dichiarato da Bettini, Albanese e Del Re Firenze celebra il giorno della commemorazione delle vittime di transfobia con questa panchina. Firenze è “in prima fila nella battaglia per i diritti civili. Il contrasto alle discriminazioni passa anche da piccole azioni importanti come questa, che lasciano un segno concreto e tangibile nei nostri parchi e spazi pubblici. Un modo per dire con forza no a ogni forma di odio e violenza transfobica”.

Nella panchina compare anche una targa con scritto: “Questa panchina che riproduce la bandiera arcobaleno inclusiva è dedicata a tutte le persone vittime di omolesbobitransinterafobia. Donata al Comune di Firenze dal Comitato Pari opportunità degli Avvocati di Firenze”. Coloratissima e unica: vale davvero la pena vederla.

Leggi Anche |  Imperia, 88 docenti dell'Amoretti e Artistico in rivolta: "Vogliamo spazi adeguati e sicuri"

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Empoli - Venezia: cronaca diretta live, risultato in tempo reale

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: