A Firenze le “Scatole di Natale 2021”, regalo solidale per chi ha bisogno

Condividi articolo tramite:

Con il 2021 a Firenze torna la raccolta delle “Scatole di Natale”, dedicata ai bambini e alle bambine delle famiglie più in difficoltà. Un invito alla cittadinanza a compiere un gesto benevolo e altruistico per rendere il Natale un periodo di gioia per i più piccoli che vivono situazioni di disagio.

Scatole di Natale 2021: come funziona e come donare a Firenze

L’iniziativa è rivolta in particolare ai bambini, ma tutti possono partecipare preparando un pacchetto con all’interno un regalo nuovo (ad esempio un giocattolo o un libro), un biglietto di auguri e dei dolcetti. Sulle scatole di Natale andrà poi specificata la fascia di età dei bimbi a cui sono destinate: una volta consegnate nei punti di raccolta entro il 18 dicembre 2021, le Reti di solidarietà dei 5 Quartieri di Firenze recapiteranno questi doni solidali direttamente alle famiglie più bisognose.

Leggi Anche |  PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * FUNZIONARI MUSEALI: " INDETTO IL BANDO PER 8 NUOVE ASSUNZIONI AL MUSE, SELEZIONE IN ÀMBITO SCIENTIFICO ED ...

Il progetto, che coinvolge varie realtà del territorio e i 5 Quartieri fiorentini, ha visto negli anni passati un’altissima adesione, dimostrando che la solidarietà e la generosità sono le vere protagoniste del periodo delle feste.

Punti di raccolta

L’iniziativa è attiva fino al 18 dicembre 2021 e la consegna delle Scatole di Natale può avvenire nei seguenti punti di raccolta:

  • Quartiere 1- via dell’Anguillara, 2r
  • Quartiere 2- via Luna 16
  • Quartiere 3 – p.zza Elia dalla Costa 33
  • Quartiere 4- piazzetta Sansepolcro 7/4
  • Quartiere 5- via Reginaldo Giuliani, 115/N

Un progetto, dopo quello del giocattolo sospeso, che porta un sorriso a chi ne ha bisogno. Per maggiori informazioni sulle Scatole di Natale 2021 è possibile consultare il sito internet del Comune di Firenze.

Leggi Anche |  Natale, i film destinati ad essere i classici del futuro

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Pescara - Grosseto 2 - 0: dove vedere la diretta live e risultato finale

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber