A Firenze si scontano i bus per meno emissioni di CO2

Sono sempre di più le città europee che rispondono ad inquinamento e cambiamenti climatici con nuove politiche ed agevolazioni sulla mobilità ed il trasporto pubblico. Dopo Germania e Spagna tocca all’Italia. Ed è da Firenze che arriva il primo provvedimento: un abbonamento annuale del trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano a soli 20 euro, riservato ai 40 mila studenti delle superiori che risultano residenti nell’area metropolitana di Firenze, ed inoltre una agevolazione è prevista anche per tutti gli universitari, grazie ad un accordo con l’Ateneo fiorentino e la Regione Toscana. Ad annunciare la misura, che dovrebbe partire dal 2023, è stato il sindaco del capoluogo toscano, Dario Nardella.

Leggi anche:  Percepivano il reddito di cittadinanza ma erano ai domiciliari. Scattano le denunce

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  E poi c’è Katherine film stasera in tv 11 marzo: cast, trama, curiosità, streaming

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook