A Grande Richiesta Parlami D’Amore/ Ospiti: Massimo Ranieri vince con Perdere l’amore

[ad_1]

A grande richiesta parlami d’amore diretta prima puntata su Rai1 del 13 Febbraio 2021: commento live

Veronica Pivetti ci accompagna verso la fine di Parlami D’Amore per la puntata speciale di San Valentino. “Il bacio è un atto d’amore, persino tra i nemici. Io chi bacio di più è il mio barboncino”, dice la conduttrice. Insieme a Paolo Conticini svela il “vincitore” della serata, che è Massimo Ranieri con Perdere l’Amore. Il cantante torna sul palco per regalare un bis e fare il suo augurio a tutti gli innamorati. Si chiude con l’esibizione di Ranieri e il balletto a distanza tra i due padroni di casa, Pivetti e Conticini. “Al prossimo San Valentino!”, urlano in coro i due conduttori. A Grande Richiesta Parlami D’Amore volge dunque al termine coi messaggi di auguri del popolo social. La festa degli innamorati è servita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FOGLI CANTA RENATO ZERO

La vigilia di San Valentino prosegue su Raiuno con il brano E Dimmi che non vuoi morire cantato da Irene Grandi. Veronica Pivetti e Paolo Conticini si emozionano sulle note del brano appena ascoltato. Poi una simpatica gag che vuole introdurre il tema delle prime cotte e del primo bacio. “Preparatevi coi fazzoletti perché è impossibile non commuoversi con questa canzone”, annuncia la padrona di casa. Che chiama sul palco Riccardo Fogli con lo straordinario brano di Renato Zero, I migliori anni della nostra vita. Riccardo Fogli quasi si commuove, Veronica Pivetti pure: “E’ un brano che ti uccide questo. San Valentino? Io non l’ho nemmeno mai festeggiato e adesso mi ritrovo a festeggiare persino la vigilia”. La conduttrice di A grande richiesta Parlami d’amore annuncia un altro grande artista: Sergio Cammariere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’ANEDDOTO DI MARCELLA BELLA

Tantissimi artisti hanno già calcato il palco di A grande richiesta Parlami d’amore su Raiuno. Da Conticini e Pivetti cantano Gino Paoli, Massimo Ranieri, Peppino Di Capri, Irene Grandi e Marcella Bella. Quest’ultima alla fine della sua esibizione rivela un simpatico retroscena televisivo: “Mike Bongiorno mi scartò perché il mio accento sembrava francese. Ma poi finalmente la mia erre venne fuori”. Tantissima musica, poco spazio ai commenti e alle chiacchiere. A Grande Richiesta Parlami D’Amore procede a passo spedito, con brani sentimentali in piena atmosfera San Valentino. C’è anche Gigi D’Alessio, che offre un medley dei suoi successi e poi si sistema al pianoforte per accompagnare l’esibizione di Rita Pavone. La cantante lo esalta: “Gigi D’Alessio lo ammiro tantissimo, è un artista grandioso”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GAG PIVETTI – CONTICINI

Per la festa degli innamorati Raiuno affida a Veronica Pivetti e Paolo Conticini la conduzione di A Grande Richiesta Parlami D’Amore. La diretta dell’evento comincia con una simpatica gag tra i due conduttori, che introducono la serata, che sarà caratterizzata da tantissimi ospiti di prestigio dal mondo della musica. “San Valentino? E’ la nostra festa, allora”, dice Conticini. “Stasera racconteremo in musica gli amori impossibili, gli amori perduti e gli amori universali”, dice la Pivetti. “Allora partiamo con gli amori che fanno soffrire, così abbiamo tutta la serata per metabolizzare”. Ed ecco Massimo Ranieri con un brano struggente: ‘perdere l’amore’. Applausi per l’ospite di Pivetti e Conticini. Ma è solo il primo di una lunghissima lista… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

A GRANDE RICHIESTA PARLAMI D’AMORE ANTICIPAZIONI 13 FEBBRAIO 2021

Il sabato sera di Rai1, a partire da questa sera 13 febbraio, dà il via agli appuntamento con “A grande richiesta”. Si comincia allora con “Parlami d’amore“, che vede alla conduzione Veronica Pivetti con Paolo Conticini. La serata prima di San Valentino è chiaramente all’insegna dell’amore e proprio Conticini, nel corso di un’intervista rilasciata a TelePiù, ha rivelato che questa sera arriverà con un bel mazzo di fiori per la sua collega, la Pivetti. “Parleremo d’amore con canzoni che sono eterne. – ha detto Veronica Pivetti durante la conferenza stampa – Il grande salto è portare grandi canzoni del passato in uno studio che, però, è nuovo e avveniristico. E’ un contrasto che stimolerà molto il pubblico. Stiamo lavorando molto sul testo, stiamo cercando di analizzare le varie fasi dell’amore. Stiamo festeggiando una festa che non esiste, il pre-San Valentino!”, ha ammesso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

VERONICA PIVETTI E PAOLO CONTICINI ALLA CONDUZIONE

Sabato 13 febbraio, in prima serata su Raiuno, Veronica Pivetti e Paolo Conticini, conducono una serata speciale interalmente dedicata agli innamorati dal titolo Parlami d’amore. Alla vigilia di San Valentino, il sabato sera di Raiuno è dedicato alle canzoni d’amore più belle della musica italiana. Al timone dello show ci sarà una delle coppie televisive più amate della fiction italiana ovvero Gaetano e Camilla di Provaci ancora Prof. In compagnia di tanti nomi della musica italiana, l’inedita coppia di conduttori farà compagnia ai telespettatori lanciando la sfida a C’è posta per te che, questa sera, torna in onda con la sesta puntata. Saranno tante, dunque, le canzoni d’amore che faranno da colonna sonora alla serata e che regaleranno dei momenti magici ai telespettatori, ma chi saranno gli ospiti?

TUTTI GLI OSPITI DI “A GRANDE RICHIESTA PARLAMI D’AMORE PARLAMI D’AMORE”

Sul palco di Parlami d’amore, accanto a Veronica Pivetti e Paolo Conticini, si alterneranno grandi nomi della musica italiana che intoneranno alcune delle canzoni d’amore più belle di sempre come Massimo Ranieri che torna in tv dopo il successo ottenuto dal suo programma Qui e adesso trasmesso nelle scorse settimane su Raitre, Gino Paoli e Danilo Rea, Rita Pavone, Peppino Di Capri, Marcella Bella, Gigi D’Alessio, Irene Grandi, Fausto Leali, Dolcenera, Michele Zarrillo, Riccardo Fogli, Sergio Cammariere, Karima. Tutti gli artisti omaggeranno la musica italiana e le canzoni d’amore.

LE PAROLE DI VERONICA PIVETTI E PAOLO CONTICINI

Veronica Pivetti e Paolo Conticini, colleghi e amici, sono pronti a divertirsi e ad emozionare il pubblico di Raiuno. Ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni svelano qualche dettaglio in più della serata evento dedicata all’amore. «Sarà una serata di amore e musica, in cui io farò da conduttrice e Paolo continuerà a “corteggiarmi” come ha fatto per tanti anni» spiega la Pivetti. «E sarà uno spettacolone di quelli di una volta, e lo dico con grande gioia. Ogni cantante (dovrebbero essere una dozzina e i nomi sono ancora top secret, ndr) canterà un suo cavallo di battaglia e una di quelle canzoni d’amore che hanno fatto storia», aggiunge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

[ad_2]

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook