A Leicester potrebbe non esserci Insigne, il possibile sostituto

Ormai ci siamo. Domani sera, giovedì 16 settembre alle ore 21.00, il Napoli guidato da mister Luciano Spalletti esordirà nel primo match del girone di Europa League contro l’ostico Leicester e nella splendida cornice del King Power Stadium. Il tecnico ex Inter, Roma e Zenit dovrà fare i conti con alcuni giocatori malconci, a partire da capitan Lorenzo Insigne, uscito nel secondo tempo durante il match contro la Juventus per aver rimediato una botta al ginocchio destro. Certamente dopo la difficile trasferta in Inghilterra di domani sera, gli azzurri saranno chiamati ad affrontare nelle prossime settimane un vero e proprio tour de force in campionato. Per tale ragione, l’allenatore avrebbe deciso di risparmiare il ‘Magnifico’ e lasciarlo a riposo, a meno di miracolosi recuperi.

A quanto pare, l’attaccante con il numero 24 è tornato a lavorare in gruppo nell’allenamento di rifinitura di oggi, mercoledì 15 settembre, presso il Konami Training Center di Castel Volturno. Questo, dunque, rappresenta un segnale davvero incoraggiante. A tal proposito, ci si aspetta la convocazione di Insigne per il match contro il Leicester. Ad ogni modo, però, Spalletti potrebbe farlo partire dalla panchina, schierando al suo posto Hirving Lozano dal 1’. La speranza è sicuramente quella di vedere Lorenzo tra i convocati, ma la certezza è che non partirà titolare.

Come riporta l’edizione giornaliera del quotidiano ‘Il Mattino’, con ogni probabilità sulla sinistra sarà schierato il messicano al posto di Lorenzo che, a prescindere dalla convocazione, è difficile possa presentarsi dal primo minuto in campo dopo la contusione rimediata al ginocchio destro contro la Juventus sabato scorso al Maradona. Il rischio deve essere pari a zero, special modo in vista della maratona di sei match che vedrà il Napoli impegnato una volta ogni tre giorni fino al 30 settembre. Certamente Lozano non è ancora in condizioni ottimali, ma si tratta comunque di un giocatore veloce, bravo nei dribbling e che sa puntare l’uomo, oltre ad avere un buon fiuto del gol. 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber