A Lodi il 24enne Furegato verso vittoria su leghista Casanova

Lunedì 13 giugno 2022 – 18:29

A Lodi il 24enne Furegato verso vittoria su leghista Casanova

Tendenza confermata anche dal leader leghista Salvini

Milano, 13 giu. (askanews) – I dati informali di più della metà delle 43 sezioni a Lodi danno il 24enne Andrea Furegato, candidato sindaco del centrosinistra (Pd e M5s), in vantaggio con un risultato oltre il 50% sulla leghista Sara Casanova, candidata del centrodestra e sindaco uscente. Si tratta di un risultato che chiuderebbe la partita al primo turno. A confermare il dato è stato anche il ministro della Difesa, il lodigiano Lorenzo Guerini, che su Twitter si è complimentato con Furegato, qualificandolo come “nuovo sindaco” della città lombarda.

La tendenza è stata confermata anche dal leader della Lega, Matteo Salvini, il quale citando dati arrivatigli “via sms”, ha dato per persa la partita di Lodi. Intanto lo scrutinio ufficiale procede a rilento, con sole 4 sezioni su 43 scrutinate, nelle quali Furegato è attestato al 54,64%, contro il 40,49 di Casanova. Furegato ha conseguito una laurea in economia alla Cattolica, lavora in banca ed è cintura nera di judo.


Leggi anche:  Ottilie Von Faber-Castell Una donna coraggiosa film stasera in tv 27 febbraio: cast, trama, streaming

CONDIVIDI SU:


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Dune 2 è ufficiale: ecco la data di lancio del sequel