A Palazzo Chigi l’incontro tra Draghi e Conte, i 5 stelle: ‘La permanenza al governo dipende dalle risposte concrete’

A Palazzo Chigi l’incontro tra Draghi e Conte, i 5 stelle: ‘La permanenza al governo dipende dalle risposte concrete’

Draghi Conte

Dopo un ennesimo cambio di orario, è iniziato l’incontro tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e il leader del M5s Giuseppe Conte. Il presidente 5 stelle ha riunito il Consiglio nazionale del Movimento da cui, secondo fonti è emerso “il disagio politico dell’intera comunità” grillina. La “permanenza al governo del Movimento dipende dalle risposte concrete, nei fatti, che verranno date ai vari punti delle nostre richieste” si apprende ancora.

Nessun ridimensionamento del reddito di cittadinanza, la difesa della misura del superbonus 110 per cento, una scelta quanto più possibile condivisa sulla questione della realizzazione del termovalorizzatore a Roma e la contrarietà all’invio di armi di lunga gittata all’Ucraina: queste le garanzie che Conte sarebbe intenzionato a chiedere a Draghi.

Leggi anche:  Video Contest Influencer 'Bella Sicilia' - Dalla Svizzera arriva la prima iscritta

E mentre sembra aumentare il pressing, all’interno del Movimento, per un appoggio esterno al governo, dagli alleati un punto fermo e chiaro lo mette il ministro della Cultura, ed esponente del Partito democratico, Dario Franceschini. “Da qui alle elezioni, per andare insieme al M5s dobbiamo stare dalla stessa parte. Se ci sarà una rottura o una distinzione, perché un appoggio esterno è una rottura, per noi porterà alla fine del governo e all’impossibilità di andare insieme alle elezioni – le parole pronunciate dal rappresentante del Pd nell’intervento a chiusura dell’iniziativa di Areadem, a Cortona -. E si brucerà chiaramente ogni residua possibilità di andare al proporzionale”.

Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

Leggi anche:  Educazione diffusa, così la mia prima esperienza di scrittore non resterà isolata

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Migranti morti a Melilla: p. Barrios Prieto (Comece), "vengano identificate le vittime e sia avviata un'indagine indipendente e affidabile"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook