A Quartu, dall’autunno, chi non parteciperà ai lavori socialmente utili perderà il reddito di cittadinanza. Il Comune stringe ancora di più i tempi e, a meno di un anno dalla composizione di una task force di psicologi e pedagogisti, partiranno 579 progetti e quarantadue tirocini formativi. Ad annunciarlo è l’assessore comunale delle Politiche sociali, Marco Camboni: “10700 potenziali percettori del reddito, un numero che però è stato oggetto di una scrematura e ha portato ad un totale di 4200 nuclei familiari che possono accedere al bonus. Chi non parteciperà ai lavori perderà il bonus: sarà necessario impegnarsi nel settore del sociale, dell’arte e della tutela dei beni comuni, sia quelli pubblici sia quelli culturali”
Intanto, “sono già partiti i primi 48 interventi educativi speciali per le famiglie coinvolte dal reddito di cittadinanza. Abbiamo già i soldi, 290mila euro per le centinaia di progetti in partenza e 142mila per i tirocini formativi”. Camboni ha fornito dati e progetto in risposta a un’interrogazione del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Michele Pisano, che si è detto “parzialmente soddisfatto. Lo sarò totalmente solo quando, in autunno, partiranno i progetti”.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook