A Very British Scandal, dal 21 aprile su TimVision

A Very British Scandal quando esce? Il 21 aprile 2022 su TimVision

Al via da giovedì 21 aprile 2022 in esclusiva su TimVision A Very British Scandal serie tv, nuovo drama BBC sul racconto di uno dei più noti e burrascosi divorzi nella storia del Regno Unito.

Parliamo della separazione dei duchi di Argyll, Margaret Campbell e Ian Campbell, riadattata per lo schermo da Sara Phleps e finalmente pronta a raggiungere la programmazione di TimVision come seguito ideologico di A Very English Scandal (2018), altra miniserie BBC diretta da Stephen Frears con Hugh Grant.

Claire Foy (The Crown, The First Man) e Paul Bettany (WandaVision, A Beautiful Mind) capitano il cast del nuovo dramma in tre episodi prodotto da Blueprint Pictures per BBC One e BBC iPlayer.

continua a leggere dopo la pubblicità

In patria, su BBC One, la miniserie debutta in anteprima lo scorso 26 dicembre 2021. A partire invece dal 22 aprile 2022 sarà disponibile anche negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda in streaming su Amazon Prime Video.

Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli sulla trama della miniserie inglese.

Trama di A Very British Scandal, di cosa parla?

Claire Foy Interpreta Margaret In
Claire Foy Interpreta Margaret In “A Very British Scandal” Credits: TimVision e Sony Pictures Entertainment

Regno Unito, anni ’60. Una inaspettata e brutale separazione raggiunge tutti i tabloid dell’epoca sconvolgendo per sempre l’opinione pubblica inglese. Tutta colpa di alcune polaroid che ritraggono la Duchessa Margaret Campbell in atteggiamenti intimi con un uomo di cui non si conosce il volto. A questo punto il Duca, accecato dalla rabbia e dalla gelosia, inizia a diffondere false accuse, registrazioni segrete e foto esplicite sulla Campbell umiliandola davanti alla stampa e alla magistratura. Margaret si ritrova così al centro di uno scandalo nazionale con il soprannome di “Dirty Duchess”. La Duchessa è tradita dai suoi stessi amici e parenti, ma nonostante ciò rompe il silenzio iniziando difendersi coraggiosamente dagli attacchi misogini e diffamatori. É solo l’inizio di una ribellione al femminile contro una società maschilista che stava godendo del suo crollo.

Leggi anche:  A causa dei furbetti, il Super Bonus Cashback potrebbe presto essere sospeso

Cast di A Very British Scandal, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Da Sinistra: Paul Bettany e Claire Foy In
Da Sinistra: Paul Bettany e Claire Foy In “A Very British Scandal”. Credits: TimVision / 2022 Sony Pictures Entertainment

Chi troviamo nel cast principale di A Very British Scandal serie tv? Accanto ai due protagonisti principali, Claire Foy (Duchessa di Argyll) e Paul Bettany (Undicesimo Duca di Argyll)il resto del cast della miniserie è formato da:

  • Julia Davis nel ruolo di Maureen Guinness, Marchesa di Dufferin e Ava
  • Richard McCabe nel ruolo di George Whigham
  • Sophia Myles nel ruolo di Louise Campbell, duchessa di Argyll
  • Phoebe Nicholls nel ruolo di Helen Whigham
  • Amanda Drew nel ruolo di Yvonne MacPherson
  • Jonathan Aris nel ruolo di John Wheatley, il barone Wheatley
  • Oliver Chris nel ruolo di George Emslie
  • Richard Goulding nel ruolo di Charles Jauncey
  • Timothy Renouf nel ruolo di Peter Combe
  • Nicholas Rowe nel ruolo di Walter Fraser
  • Camilla Rutherford nel ruolo di Diana Napier
  • Sophie Ward nel ruolo di Janet Kidd
Leggi anche:  Smart working in crociera, da oggi si può!

Episodi di A Very British Scandal, quanti sono

Da quanti episodi è formata la prima stagione di A Very British ScandalI serie tv? In tutto sono tre le puntate che formano la miniserie BBC distribuita da Sony Pictures Television in accordo con gli Amazon Studios.

Trailer di A Very British Scandal

Ecco di seguito il primo trailer ufficiale della serie tv diffuso da BBC lo scorso 10 dicembre 2021.

continua a leggere dopo la pubblicità



A Very British Scandal in streaming, dove vederlo

In streaming, A Very British Scandal è disponibile in esclusiva per l’Italia su TimVision dal 21 aprile 2022. Sulla piattaforma targata Tim trovi anche gli episodi di A Very English Scandal, altra miniserie BBC che idealmente la precede.

Leggi anche:  Linea Verde Life | 12° puntata 18 dicembre 2021

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook