Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

Abolizione superticket, quanto si risparmia?

Condividi Tramite:



CRONACA

Abolizione superticket, quanto si risparmia?

“Da domani entra in vigore l’abolizione del superticket per visite e esami specialistici decisa in Legge di bilancio 2020. Nel segno dell’universalità prosegue l’impegno del governo per rendere più accessibile la sanità pubblica e garantire il diritto alla salute a tutti gli italiani”. Così in un tweet il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri.

Cosa comporta la novità per i cittadini? Con l’abolizione del superticket ”si elimina un balzello non solo sbagliato, ma gravemente discriminatorio, consentendo risparmi per circa 800 milioni di euro all’anno agli utenti della sanità”, è la stima del presidente del Codacons, Carlo Rienzi, in una nota. L’abolizione del Superticket ”è una vittoria dei consumatori” e per l’associazione, si sottolinea. Il superticket sulle prestazioni sanitarie, secondo Rienzi, ”ha rappresentato per anni un ingiusto costo imposto a carico degli utenti della sanità, applicato in modo totalmente disomogeneo sul territorio e creando evidenti disparità di trattamento tra i cittadini a seconda della regione di residenza”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all'utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!




Potrebbe interessarti anche...