Accordo tra Bapr e Cerved, obiettivo: facilitare l’accesso ai Fondi del Pnrr

Accordo tra Bapr e Cerved, obiettivo: facilitare l’accesso ai Fondi del Pnrr

Supportare le imprese del territorio nell’accesso ai fondi del Pnrr per aiutarle a crescere in modo sostenibile. È questo il fulcro della partnership fra Banca Agricola Popolare di Ragusa (BAPR) e Cerved FinLine (Gruppo Cerved) che punta sia a rendere concreta la possibilità di accedere ai fondi messi a disposizione dalla Ue sia a semplificare l’individuazione dei bandi di finanza agevolata attivi in Italia grazie all’utilizzo della piattaforma innovativa dedicata ‘Cerca il Bando’. L’intesa rappresenta, da un lato, un ulteriore sviluppo concreto della sinergia tra Cerved e Gruppo Del Barba nei confronti del mondo bancario: la recente acquisizione della società di Carpi da parte di Cerved Finline ha infatti consentito a Cerved di consolidare il proprio know-how nei servizi di finanza agevolata. Dall’altro, la partnership permette a Bapr di consolidare il proprio know-how nei servizi di finanza agevolata.

Leggi anche:  Finanza Fvg: scoperti in regione 88 evasori totali. Frode milionaria

“I fondi del Piano nazionale ripresa e resilienza rappresentano uno straordinario strumento per rilanciare la produttività del Paese. Cerved, con “Cerca il Bando”, mette a disposizione il suo know-how fatto di dati, algoritmi e soluzioni tecnologiche al fine di aiutare le imprese a coglierne le opportunità – afferma Andrea Mignanelli, CEO di Cerved – Proprio grazie alla recente acquisizione del Gruppo Del Barba, abbiamo potenziato il nostro impegno nella finanza agevolata e siamo in grado di offrire un supporto ancora maggiore a tutte le Pmi”.

L’impegno di Bapr sarà quello di offrire alle imprese del territorio, grazie al team di finanza agevolata di Cerved, un supporto professionale che spazia dall’analisi preliminare dei progetti, all’invio ufficiale della domanda di agevolazione all’Ente Gestore, sino alla rendicontazione finale.

Leggi anche:  Scade il 12 dicembre la possibilità di farsi assumere da ARERA, ecco come partecipare al bando

Saverio Continella, direttore generale Bapr: “Siamo fermamente convinti che sia necessario supportare una crescita sostenibile del nostro territorio anche attraverso l’utilizzo efficace e mirato dei fondi messi a disposizione dal Pnrr. Con la piattaforma “Cerca il Bando” i nostri clienti conosceranno, con estrema facilità, il dettaglio degli incentivi cui potranno accedere e ricevere, se di loro interesse, una consulenza dettagliata ed altamente professionale per richiedere, ottenere e gestire i medesimi incentivi. In questo senso coltiviamo l’ambizione di diventare un punto di riferimento per i nostri territori nel campo della transizione energetica, della digitalizzazione dei processi e del turismo sostenibile”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Bonus asilo nido fino a 3000 euro e vale anche per la baby sitter a casa: fai in fretta presenta subito la domanda

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook