Accordo tra Unige e AMT Genova: abbonamento CityPass gratuito per le matricole


Per il secondo anno consecutivo, grazie al rinnovato accordo tra Università di Genova e AMT – Azienda Mobilità e Trasporti del Comune di Genova, le matricole UniGe possono ottenere l’abbonamento annuale CityPass AMT telematico gratuito. Un notevole risparmio per le famiglie, ma anche un modo per avvicinare i giovani alla mobilità sostenibile.

Destinatari dell’agevolazione sono tutte le studentesse e tutti gli studenti, senza alcun limite di età, regolarmente iscritti all’Università di Genova, a.a. 2022/23, per la prima volta e per il primo anno (al primo “contatto” con UniGe) a un corso di:

  • laurea triennale
  • laurea magistrale e magistrale a ciclo unico
  • dottorato
  • scuola di specializzazione (iscrizione a.a. 2021/2022 solo per l‘Area Medica)
  • master
Leggi anche:  Bonus 550 euro ai lavoratori part-time 2022? Ecco le ultime novità…

Resta valida la tariffa scontata per l’abbonamento annuale CityPass AMT a 255 euro riservata ai giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni.

Federico Delfino, rettore dell’Università di Genova, dichiara: «Fornire alle nostre matricole l’abbonamento annuale gratuito a AMT per la rete urbana rappresenta un importante incentivo all’utilizzo di forme di trasporto sostenibili e al contempo un notevole risparmio per le famiglie e un significativo passo avanti verso una Genova sempre più città universitaria. Questa importante azione di sostegno e sviluppo è al suo secondo anno grazie alla fruttuosa collaborazione di AMT, con il presidente Marco Beltrami, e del Comune di Genova con l’assessore alla mobilità Matteo Campora».

Leggi anche:  Bonus psicologo, occhio alla scadenza: dopo questa data si resta senza

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Formazione 4.0, il Decreto MISE con il potenziamento dell'agevolazione con soggetti certificati

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook