ad di Horse Tt, lascia due figlie- Corriere.it

mancato nella notte tra marted e mercoled a 47 anni Luca Panerai, manager del gruppo Class e appassionato di equitazione. Secondo le prime informazioni il domestico lo ha trovato esanime nella sua abitazione, la Cascina Secondina di Zerbol, in provincia di Pavia. Era figlio del giornalista, editore e vicepresidente e ceo del Gruppo Class Paolo Panerai; della societ era consigliere di amministrazione oltre che managing director della divisione digital e ad di Horse Tv.

Gli studi e la carriera

Anche lui cronista, era entrato in Panorama subito dopo la laurea in Filosofia all’Universit di Siena per poi passare a lavorare nelle testate del gruppo di famiglia. stato amministratore delegato di Radio Classica Milano Finanza, che alternava notizie di Borsa a musica lirica e sinfonica e nel 2010 aveva avuto l’intuizione di creare un canale tv dedicato al settore degli sport equestri di cui era un grande appassionato: con Class Horse Tv ha fatto conoscere il mondo dei cavalli grazie alle telecronache in diretta dei principali trofei e gare di equitazione. Nel palinsesto un’altra creazione di Panerai: il talent-show Horse Academy, ospitato nel 2014 proprio alla Cascina Secondina di Zerbol.

Leggi anche:  Giovanni Angiolini, una collega spiffera tutto | Il retroscena su Michelle

Gli incarichi e le attivit immobiliari e digitali

Panerai era inoltre consigliere d’amministrazione della Compagnia Immobiliare Azionaria, nata nel 2002 dalla scissione con Class Editori e specializzata nella locazione e nella compravendita di immobili. Tra le altre avventure pure quella di Netesi (Network in sintesi), di cui stato socio fondatore: la societ, poi finita nell’orbita di Telecom, forniva servizi e prodotti legati alla banda larga Adsl fino a Mbds, dall’Asp all’Internet mail, dal web hosting al Voip. Panerai lascia due figlie piccole.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta cotoletta alla bolognese di zia Cri

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News