Addio a Arthur ‘Art’ Metrano, lo spietato capitano di ‘Scuola di Polizia’

L’attore statunitense Arthur “Art” Metrano, conosciuto per il ruolo dello spietato capitano di polizia Ernie Mauser in due film della serie comica “Scuola di polizia”, è morto per cause naturali nella sua casa di Aventura, in Florida, all’età di 84 anni. Nato a New York il 22 settembre 1936, aveva iniziato la carriera come comparsa in tv agli inizi degli anni ’60, recitando poi in numerose parti secondarie in serie e telefilm.

Al cinema si affermò con il film “Un duro al servizio della polizia” (1973) di Gordon Douglas, seguito da “L’uomo più forte del mondo” (1975) di Vincent McEveety. Come attore comico si distinse per un ruolo in “La pazza storia del mondo” (1981) di Mel Brooks, ottenendo il grande successo interpretando il perfido e leccapiedi tenente e comandante Mauser in “Scuola di polizia 2 – Prima missione” (1985) e “Scuola di polizia 3 – Tutto da rifare” (1986).

Leggi anche:  Esplosione a Ravanusa: sale a 7 il numero di vittime sotto le macerie

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook