Addio a Chick Corea, il leggendario pianista italo americano


È morto a 79 anni Chick Corea, uno dei più importanti pianisti jazz del ‘900. La notizia è stata diffusa attraverso il suo profilo ufficiale Facebook.

Morto Chick Corea, il leggendario pianista italo americano

Corea solo recentemente aveva scoperto di essere affetto da una rara forma di cancro. Nella sua carriera, durante la quale ha vinto 23 Grammy Awards, ha collaborato, tra gli altri, con Miles Davis, Herbie Hancock, Gary Burton e Bobby McFerrin.

Il commiato

Il post, oltre a dare la notizia della scomparsa di Corea, contiene un messaggio dello stesso pianista che diventa di fatto il suo commiato dal mondo.

Voglio ringraziare tutti coloro che lungo il mio viaggio hanno contribuito a mantenere vivo il fuoco della musica – si legge -. La mia speranza è che coloro che hanno la voglia di suonare, scrivere, esibirsi o altro lo facciano. Se non per voi, allora per tutti gli altri”.

E poi un pensiero a chi gli è stato vicino

“E ai miei fantastici amici musicisti che sono stati come una famiglia per me da quando li conosco: è stata una benedizione e un onore imparare e suonare con tutti voi. La mia missione è sempre stata quella di portare la gioia, di creare ovunque potessi, e di averlo fatto con tutti gli artisti che ammiro così tanto: questa è stata la ricchezza della mia vita“.



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber