Addio a Heinz Lieven, aveva recitato per Sorrentino

Heinz Lieven è morto all’età di 93 anni, a riferirlo è stato il suo agente. Secondo i media tedeschi l’attore è deceduto lunedì 27 settembre nella sua casa di Amburgo circondato dai familiari.

Heinz Lieven, una vita tra palcoscenico e grande schermo

Heinz Lieven, nato nel 1928, era tra i volti più celebri del teatro tedesco, dove ha mosso i primi passi come attore negli anni Cinquanta. In seguito aveva recitato per numerose serie e film televisivi nazionali. Come attore cinematografico il suo debutto internazionale è stato nel film “Foto di gruppo con Signora” di Aleksandar Petrovic. Nel 1980 era approdato al Festival di Cannes come protagonista del film “Ordnung” del regista iraniano Sohrab Shahid Saless.

Leggi anche:  Vizio di Forma film stasera in tv 20 marzo: cast, trama, curiosità, streaming

Nel 2011 era tornato a Cannes assieme al premio Oscar Paolo Sorrentino per il suo ruolo nel film “This must be the place“. Nella pellicola l’attore tedesco interpretava Alois Lange, l’ufficiale delle SS che torturò il padre di Cheyenne, interpretato da Sean Penn. Nel film Cheyenne si mette alla ricerca del criminale tedesco per vendicarsi e rendere onore a suo padre. Già nel suo primo ruolo in un film internazionale, quello diretto da Petrovic, aveva interpretato un ufficiale nazista.

Nel 2015 Heinz Lieven aveva partecipato anche al Festival di Venezia dopo aver recitato nel film “Remember” del regista di origini armene Atom Egoyans. Il suo ultimo ruolo è stato per una serie televisiva poliziesca trasmessa in Germania lo scorso anno.

Leggi anche:  “My fair lady”: il mito secondo la vecchia Hollywood questa sera in tv

Giulia Panella

Seguiteci su

Facebook
Twitter
Instagram

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Bonus gas imprese 2022, il riepilogo delle agevolazioni nella circolare delle Entrate

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook