Addio a Letizia Battaglia, pronta la fiction su Rai Uno

All’età di 87 anni è morta oggi 14 aprile 2022, la storica fotoreporter palermitana Letizia Battaglia. La giornalista fotografica è famosa per aver narrato e immortalato con coraggio la lotta alla mafia con i suoi scatti. Famosa per la sua carriera ma anche per la sua spiccata personalità la donna ha lasciato un segno nel mondo del giornalismo. Basti pensare che Rai Fiction ne ha realizzato una miniserie la cui messa in onda è in programma a maggio su Rai 1.

Il sindaco di Palermo saluta Letizia Battaglia

A ufficializzare e diffondere la notizia della morte di Letizia Battaglia è stato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. Nelle sue parole ha voluto ricordare la vita della reporter che ha onorato la sua Terra:

Palermo perde una donna straordinaria, un punto di riferimento. Letizia Battaglia era un simbolo internazionalmente riconosciuto nel mondo dell’arte, una bandiera nel cammino di liberazione della città di Palermo dal governo della mafia. In questo momento di profondo dolore e sconforto esprimo tutta la mia vicinanza alla sua famiglia.

La storia e la fiction su Letizia Battaglia

Letizia Battaglia ha ricevuto nel corso della sua lunga carriera numerosi premi, ha collaborato con testate di livello mondiale. Vale innanzitutto la pena ricordare la collaborazione con il giornale di Palermo “L’Ora” e il racconto della guerra alla mafia. Proprio per questa sua vita spettacolare e coraggiosa, Rai Fiction ne ha realizzato una miniserie in due puntate su Rai 1. La programmazione è prevista per 16 e 23 maggio. L’attrice che interpreterà nella mini serie Letizia Battaglia è la palermitana Isabella Ragonese.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ecco su Twitter, una delle sue ultime apparizioni in TV, quella a “L’Assedio”, il programma di Daria Bignardi sul Nove:

Leggi anche:  Luca: come vedere in streaming il nuovo film d’animazione Disney Pixar

 


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Unlockdown serie tv: uscita, trama, cast, streaming

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook