Addio ad Internet Explorer – Quando e perchè


Flavio Sirna

20 maggio 2021 16:41

Manca poco e dovremo dire addio ad uno dei primi compagni di viaggio nelle nostre scorribande sul web, ossia il browser Internet Explorer.

La data nella quale il programma scadrà e non potrà più essere utilizzato, dopo 25 anni, è quella del 15 giugno 2022. Coloro che si vorranno avvalere sempre di Microsoft dovranno utilizzare il nuovo ‘Edge’.

Il motivo? Internet Explorer oramai come browser ha troppe incompatibilità con le nuove pagine web del giorno d’oggi. 

Per coloro che però al momento non vi vogliono rinunciare, in particolar modo alcune aziende che utilizzano ancora vecchie versioni di Windows, c’è la possibilità di utilizzare con Microsoft Edge la modalità ‘Internet Explorer’. 

Questa modalità sarà mantenuta fino al 2029 per dare la possibilità alle aziende di poter aggiornare i loro sistemi. Dal 2022 però non vi sarà per quanto riguarda Internet Explorer alcun aggiornamento nè per quanto riguarda la funzionalità nè per quanto riguarda la sicurezza.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber