Addio al governo Draghi, Conzatti: ”Danno insanabile all’Italia”. Ferrari: ”5 Stelle, Lega e Fi banda di irresponsabili”. De Bertoldi: ”Siamo gli unici a volere il bene del Paese”

TRENTO. C’è chi riferendosi a Movimento 5 Stelle, Lega e Forza Italia dice “Non servono commenti” come il consigliere provinciale di Azione, Ugo Rossi, e chi, invece, dall’opposizione si dimostra entusiasta per la caduta del Governo Draghi come il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea De Bertoldi.

 

Non mancano le reazioni della politica trentina a quello che è successo nella giornata di ieri con la conclusione, pressoché certa, del Governo Draghi. Oggi, stando alle ultime informazioni, il premier salirà da Mattarella e all’orizzonte ci sono le elezioni in tempi brevi. Tra le date possibili il 2 di ottobre

 

“Draghi andrà al Quirinale – scrive la senatrice di Italia Viva Donatella Conzatti – dopo che i populisti di sinistra e di destra, M5s e Lega non gli hanno votato la fiducia. I populisti ancora una volta hanno fatto un danno insanabile all’Italia”.

Da parte della senatrice il “grazie” al premier Draghi “per aver provato con tutte le forze e la competenza a salvare l’Italia dal suo destino”. “Italia Viva lo ha voluto, lo ha sostenuto e con convinzione ieri ha votato la fiducia. Per noi è e sarà Sì. Il progetto che Draghi ha avviato resta, e a noi e a tutte le persone serie, il compito di continuare a realizzarlo. Per il bene dell’Italia”.

Leggi anche:  Borse oggi, Europa in positivo. Spread in calo a 234 punti

 

A definire “Irresponsabili” coloro che hanno “mandato a casa il Governo Draghi” è anche la segretaria del Partito Democratico del Trentino, Lucia Maestri. Una scelta, ha spiegato in un post, che espone l’Italia  ad una forte tempesta. “Irresponsabili, sordi alla voce degli italiani, ai bisogni di cittadini e di imprese. Un grande grazie al Presidente Draghi per aver autorevolmente guidato l’Italia in un periodo durissimo. L’Italia La merita. Questo Parlamento – scrive – quel pezzo di Parlamento no”.

 

A ringraziare Draghi è anche il sindaco di Trento, Franco Ianeselli. “Ha detto in Parlamento tante verità – spiega il primo cittadino –  dal superbonus ai tassisti, dal reddito di cittadinanza al salario minimo. Le elezioni restano comunque l’espressione massima della democrazia. Ci si confronterà lì. Non c’è un attimo da perdere nel lavoro per un Paese pienamente ancorato ai valori delle democrazie liberali, più sostenibile, con meno disuguaglianze”. 

Leggi anche:  Crisi, cresce la povertà in Italia: il Rdc mette in salvo 1 mln di persone

 

Gli sciacalli, che hanno guardato a interessi di bottega, in questa giornata delirante, hanno nomi e cognomi” ha scritto in un lungo post anche la capogruppo del Pd in Consiglio provinciale, Sara Ferrari. “Queste persone – continua – si assumeranno la responsabilità di aver aperto una crisi politica in un momento di crisi economica, internazionale, ambientale, sanitaria? Un danno incedibile agli interessi di donne e uomini italiani. Alla faccia di chi cerca di interpretare il mandato politico con lealtà e senso civico”. 

 

Il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea De Bertoldi era intervenuto ieri in Senato durante la discussione generale sulle comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri in maniera molto dura nei confronti del Governo e dell’attuale maggioranza. “Non siete riusciti – ha detto dai banchi di Palazzo Madama – in un anno e mezzo a risolvere le emergenze di cui parlate e che i cittadini ben conoscono bene, quindi sicuramente non basterà il mese di settembre per superare le varie crisi: è giusto che le risolva un governo eletto dagli italiani”.

Leggi anche:  Eurogruppo approva ingresso Croazia nell'euro da 1° gennaio 2023

 

Riferendosi al proprio partito, De Bertoldi ha poi detto: “Noi siamo gli unici responsabili che vogliamo il bene del nostro Paese. Voi siete solo affezionati alle vostre poltrone e gli italiani lo sanno, non potete continuare a prenderli in giro. Non rappresentate questo Paese”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook